Dalla morte di Windows Phone e del progetto in ambito mobile, Microsoft ha dimostrato un sempre maggior interesse verso Android. Nel prossimo evento Samsung Unpacked, sembra che anche Microsoft sarà sul palco con una nuova partnership.

AGGIORNAMENTO | Come vociferato, Samsung e Microsoft hanno appena ufficializzato l’estensione della partnership sul nuovo Galaxy Note 10 che sarà dotato di una speciale impostazione Link to Windows per lanciare l’app Il tuo telefono (Your Phone) di Windows 10. Oltre alla sincronizzazione delle notifiche e al mirroring delle app Android, è in arrivo il supporto alle chiamate direttamente dal PC entro l’anno – maggiori dettagli a questo indirizzo.

Collega il tuo Galaxy Note 10 al PC tramite l’impostazione Collegamento a Windows e ottieni l’accesso immediato ai contenuti del tuo telefono Android che ti interessano.

Your Phone preinstallato su Galaxy Note 10

La collaborazione tra Samsung e Microsoft continua. Microsoft ha tutto l’interesse di invadere il mercato mobile a livello di servizi e applicazioni, dopo aver sostanzialmente fallito come produttore mobile di hardware e software.
In passato vi erano stati anche rumor su un possibile telefono Android a brand Microsoft, che sembrano tuttavia non aver avuto un riscontro con la realtà. Ciò non ha impedito all’azienda di espandersi su Android, ad esempio grazie all’applicazione Il tuo telefono, tramite la quale è possibile, da Windows 10, interagire con foto, messaggi e notifiche degli smartphone con sistema operativo di Google.
Sembra quindi che preinstallare questa e altre app Microsoft sui futuri dispositivi Samsung potrebbe essere il prossimo passo in questa direzione.

Cosa ne pensate della strategia Microsoft? Riuscirà a ripagare a lungo termine? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet