Continuano i problemi per May 2019 Update, che dal suo rilascio sta “implementando” diversi bug fastidiosi con la distribuzione dei nuovi aggiornamenti cumulativi.

27 SETTEMBRE 2019 | Come promesso, Microsoft ha comunicato di aver risolto il problema con l’ultimo aggiornamento cumulativo di settembre.

Fix problemi audio giochi

Diversi utenti stanno lamentando problemi con l’audio nei giochi, causati apparentemente dall’ultimo aggiornamento cumulativo di settembre di Windows 10 May 2019 Update. Nello specifico, sembra si tratti un malfunzionamento del supporto audio multicanale, implementato per alcuni nuovi giochi.

Microsoft ha ricevuto segnalazioni che l’audio in alcuni giochi è più silenzioso o diverso dal previsto dopo l’installazione di questo aggiornamento. Su richiesta di alcuni dei nostri partner audio, abbiamo implementato una modifica di compatibilità che ha permesso ad alcuni giochi di richiedere supporto e rendere l’audio multicanale. A causa del feedback dei clienti, stiamo annullando questa modifica poiché alcuni giochi e alcuni dispositivi non eseguono il rendering dell’audio multicanale come previsto. Ciò può comportare un gioco diverso rispetto a quello a cui sono abituati i clienti e può avere canali mancanti.

Microsoft è già a conoscenza del problema e ha fornito una soluzione temporanea, promettendo un fix con un prossimo aggiornamento cumulativo entro fine settembre.

Per mitigare il problema, apri le impostazioni nel gioco interessato e disabilita l’audio multicanale, se questa opzione è disponibile. Puoi anche cercare nel pannello di controllo di Windows i pannelli di controllo di dispositivi audio di terze parti e disabilitare l’audio multicanale o il suono surround virtuale, se queste opzioni sono disponibili.

Stiamo lavorando a una soluzione e stimiamo che sarà disponibile a fine settembre.

Avete riscontrato anche voi questo bug dell’audio in May 2019 Update? Lo avete risolto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia