Novità OneDrive

Il team di OneDrive ha annunciato le novità in arrivo nell’app con l’aggiornamento in distribuzione ad agosto 2019 per i possessori di un abbonamento.

Le novità di OneDrive

  • Commenti anche per i file che non sono di Office – I commenti sono un modo semplice ed efficace per collaborare a un file portando i colleghi alla discussione, assegnando attività o fornendo feedback. C’è stato un grande uso di questa funzionalità nei file di Office archiviati in OneDrive e SharePoint. Questo mese la stessa funzionalità viene estesa a tutti i file che vi consentono di lavorare insieme non solo nei documenti di Office, ma con foto, disegni CAD, PDF e altro ancora. Gli utenti avranno ora la possibilità di aggiungere commenti ai file come parte del loro processo di revisione, lasciando note e ricevendo notifiche per essere sempre al corrente.
  • File popolari – Popular Around Me nella vista Condivisi con me sul web ora mostrerà i file consigliati in base alle relazioni di lavoro per aiutarvi a trovare più rapidamente le informazioni pertinenti e di tendenza e a scoprire contenuti di cui potreste non essere a conoscenza. La vista Popular Around Me non modifica le autorizzazioni dei file e gli utenti vedranno solo ciò a cui hanno già accesso.
  • Link a singole diapositive PowerPoint – Gli utenti finali hanno ora la possibilità di ottenere il collegamento diretto a una diapositiva specifica nell’app web di PowerPoint e condividerla con i loro colleghi. Tutti i controlli relativi alla condivisione si applicano al collegamento creato.
  • Windows Server 2019 – Il client di sincronizzazione OneDrive ora supporta Windows Server 2019 con Files On-Demand. Ciò consente agli utenti che eseguono OneDrive in ambienti desktop virtuali di sfruttare la potenza dei Files On-Demand per risparmiare spazio su disco e sperimentare una sincronizzazione iniziale più rapida.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento di OneDrive? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia