iTunes per Windows 10 Microsoft Store

Apple ha annunciato che con la prossima versione di macOS – denominata Catalina – rimuoverà iTunes. Gli utenti Windows, però, non devono preoccuparsi.

8 OTTOBRE 2019 | Come anticipato lo scorso giugno, Apple ha rilasciato nelle scorse ore l’aggiornamento Catalina per macOS rimuovendo di fatto iTunes dal sistema operativo. Vi confermiamo che quest’ultimo rimane disponibile su Windows.

iTunes per Windows non verrà eliminato

Durante la conferenza WWDC 2019, tenutasi ieri a San Jose, California, Apple ha annunciato la nuova versione di macOS, denominata Catalina. Novità principale è la rimozione dello storico programma iTunes dal sistema operativo: le sue funzionalità verranno divise in tre nuove applicazioni chiamate Apple Music, Apple Podcasts e Apple TV. Tuttavia, iTunes continuerà a esistere, almeno per gli utenti che lo usano su Windows. L’azienda ha, infatti, confermato che non cambierà nulla, almeno per ora, per chi utilizza iTunes su un PC.
Apple ha introdotto iTunes anche come applicazione del Microsoft Store, con aggiornamenti automatici e meno servizi che lavorano in background, migliorandone leggermente le prestazioni.

Download iTunes per Windows 10 dal Microsoft Store

Utilizzate iTunes sul vostro PC con Windows? Vorreste vedere le tre applicazioni separate anche su Windows 10 o preferite che le funzionalità siano racchiuse tutte all’interno di un solo programma? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Ars Technica