https://youtu.be/ZMMZ1Qzr1ag?t=1307

Dopo le ammissioni fatte in precedenza, Bill Gates torna ancora una volta su uno dei rimpianti più grandi della sua carriera: Windows Mobile.

Oggi usereste Windows Mobile al posto di Android

In un intervento alla Dealbook Conference, che potete ascoltare qui in alto, Bill Gates ha rivelato un nuovo retroscena sulla vicenda di Windows Mobile. Stando a quanto sostiene il cofondatore di Microsoft, il mancato successo di Windows Mobile in favore di Android sarebbe riconducibile ai problemi avuti con le leggi dell’antitrust americana, che a suo dire l’avrebbero distratto troppo nel momento cruciale dell’esplosione del settore mobile.

Non c’è dubbio che la causa antitrust sia stata negativa per Microsoft, e saremmo stati più concentrati sulla creazione del sistema operativo del telefono e quindi invece di utilizzare Android oggi utilizzeresti Windows Mobile. Se non fosse stato per il caso antitrust …eravamo così vicini, ero troppo distratto. L’ho rovinato a causa della distrazione. 

Ma non è tutto, Bill Gates ha anche rivelato che a quel tempo ci fu un mancato accordo con Motorola per lanciare un Windows Mobile del produttore americano, che poi invece intraprese la strada con Android riscontrando un notevole successo.

Cosa ne pensate del mea culpa di Bill Gates? Credete che Microsoft possa ancora cambiare le carte in tavola? Scrivete nei commenti il vostro punto di vista.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge