Microsoft ha appena annunciato la data di lancio della nuova versione di HoloLens 2.

2 APRILE 2021 | Microsoft ha annunciato la disponibilità di HoloLens 2 in versione Industrial Edition, dedicata al settore industriale per aumentare la produttività. Trovate maggiori dettagli e il link per l’acquisto a questo indirizzo.

8 DICEMBRE 2020 | Dopo la disponibilità per tutti a settembre, HoloLens 2 è ora disponibile per gli sviluppatori nella versione Development Edition, che include alcuni strumenti come un credito Azure di 500 $ e Unity Pro e Pixyz Plugin gratis per tre mesi. Trovate maggiori dettagli e il link per l’acquisto a questo indirizzo.

Dopo il lancio negli Stati Uniti a novembre 2020, annunciamo la disponibilità di HoloLens 2 Development Edition in Canada, Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Italia, Svizzera, Germania, Francia, Irlanda e Regno Unito. La Development Edition combina le funzionalità di HoloLens 2 con Azure, Unity e Pixyz per consentire agli sviluppatori di creare esperienze interattive e di eseguire il rendering di contenuto olografico 3D con persone, luoghi e cose.

22 SETTEMBRE 2020 | Microsoft ha annunciato che HoloLens 2 è ora disponibile all’acquisto anche in Italia a 3899 €. Trovate il link in fondo all’articolo.

Alla conferenza Ignite del 22 settembre, Microsoft ha annunciato che sta espandendo la disponibilità globale di HoloLens 2, che è ora disponibile per l’acquisto in Italia, Paesi Bassi, Svizzera, Spagna, Austria, Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Belgio, Portogallo, Polonia, Singapore, Hong Kong e Taiwan.

21 MAGGIO 2020 | Contrariamente a quanto riportato in precedenza, l’Italia è compresa tra le nuove destinazioni nelle quali è in arrivo HoloLens 2 nell’ultimo trimestre del 2020 – maggiori dettagli a questo indirizzo.

19 MAGGIO 2020 | Al Build 2020, Microsoft ha annunciato l’arrivo di HoloLens 2 in 15 nuovi paesi tra cui Paesi Bassi, Svizzera, Spagna, Austria, Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Belgio, Portogallo, Polonia, Singapore, Corea del Sud, Hong Kong e Taiwan durante il prossimo autunno, ma – sfortunatamente – non in Italia.

7 NOVEMBRE 2019 | A nove mesi dall’annuncio, Microsoft ha finalmente dato il via alle vendite di HoloLens 2 negli USA – maggiori dettagli a questo indirizzo.

30 AGOSTO 2019 | Sembrerebbe che la data di lancio di HoloLens 2 sia nuovamente imprecisata. Microsoft ha smentito la possibile data di lancio di settembre. Il visore dovrebbe comunque debuttare entro l’anno.

Commercializzazione di HoloLens 2

Quattro anni dopo la prima versione del visore per la Realtà Mista di Microsoft, HoloLens 2 verrà commercializzato a partire dal mese di settembre, come dichiarato da Harry Shum durante il World Artificial Intelligence Conference a Shanghai. Vi ricordiamo che è già disponibile in preordine a partire da 3500 $, ma non in Italia. Tuttavia al momento non è chiaro quando arriverà da noi.

[MWC 2019] Microsoft presenta HoloLens 2

Acquistereste la seconda versione di HoloLens? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Reuters

HoloLens 2 | Acquista