Nuovo Microsoft Edge e Bing ufficiale

Durante la conferenza Ignite 2019, Microsoft ha annunciato ufficialmente che il nuovo Edge sarà disponibile pubblicamente il 15 gennaio 2020.

8 NOVEMBRE 2019 | Stando a quanto comunicato da uno dei membri della divisione, al lancio pubblico di Microsoft Edge non saranno presenti alcune feature importanti come la sincronizzazione della cronologia e delle estensioni. Inoltre, anche il supporto a Windows on ARM arriverà successivamente alla prima release ufficiale.

Microsoft Edge basato su Chromium disponibile dal 15 gennaio 2020

Microsoft ha finalmente fornito agli utenti una data per il rilascio pubblico del nuovo Microsoft Edge basato su Chromium. La nuova versione del browser di Microsoft sarà disponibile per Windows e macOS dal 15 gennaio 2020. Al lancio sarà disponibile in oltre 90 lingue e con funzionalità interessanti come la Protezione dal rilevamento e le Raccolte. Il browser avrà anche una nuova icona – quasi a voler indicare il radicale cambio di rotta dell’azienda e una rottura con il passato burrascoso di Edge.

Trasformazione icona Microsoft Edge basato su Chromium

Novità anche per Bing

Microsoft Search sempre più potente e integrata in Bing, per fornire informazioni utili – con query in linguaggio naturale – riguardo la propria azienda e le persone che ci lavorano. La ricerca Microsoft in Bing sarà disponibile anche sugli smartphone, utilizzando il sito del motore di ricerca o l’applicazione dedicata.

Siete contenti di avere finalmente una data ufficiale per il lancio pubblico del nuovo Microsoft Edge? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft