A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Office per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Office 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 16.0.12130.20344, una nuova versione di Office per gli Insider iscritti al Canale mensile mirato, precedentemente noto con il nome di Insider Slow.

Per ottenere questa build:

  • Recatevi in File > Account.
  • Cliccate sulla voce Office Insider, quindi Cambia livello.
  • Alla voce Scegliere il livello di Office Insider scegliete Canale mensile (mirato).
  • Cliccate OK.

Novità Office Insider Slow Build 16.0.12130.20344

Ecco le novità di questa nuova versione:

  • Il Centro di caricamento è stato sostituito dalla sezione File che richiedono attenzione in Word, Excel, PowerPoint, Publisher e Visio – La funzionalità File che richiedono attenzione sostituiscono Upload Center e offrono un’esperienza più moderna, integrata e meno invadente nelle applicazioni di Office. Passa a File che richiedono attenzione in File > Apri per trovare i file che non sono stati salvati correttamente nel cloud.
  • Invia posta accessibile a chi ne ha più bisogno in Outlook – L’invio di un’e-mail a un utente all’interno dell’organizzazione può richiedere di verificarne l’accessibilità. Per impostare il suggerimento sull’accessibilità, prima vai su Outlook sul web. È possibile trovare il collegamento OWA nella scheda della barra multifunzione File, in Impostazioni account. Vai su Impostazioni > Visualizza tutte le impostazioni di Outlook > Generale: accessibilità e seleziona la casella di controllo.
  • Componente aggiuntivo Visualizzatore dati Visio in Excel – Crea diagrammi di flusso e organigrammi di Visio di alta qualità dai dati Excel con il componente aggiuntivo Visio Data Visualizer. Scegli un diagramma di esempio, modifica i dati collegati e Aggiorna il componente aggiuntivo per visualizzare i tuoi dati in un diagramma di Visio in Excel.
  • Risoluzione di bug negli altri programmi della suite Microsoft Office.

Come Windows 10 e Windows 10 Mobile, anche Microsoft Office migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Office (Insider) | Download