Microsoft Xbox E3 2018 Phil Spencer

Microsoft sembra aver imparato la lezione dopo il lancio di Xbox One: la nuova Xbox Project Scarlett combatterà alla pari con la PlayStation 5.

Microsoft ha imparato dai suoi errori con Xbox One

Il lancio catastrofico di Xbox One nell’ormai lontano 2013 deve aver lasciato un segno forte in Microsoft, scottata dalle sorti di questa generazione di console. Ma le cose cambieranno l’anno prossimo, quando la nuova console di MicrosoftXbox “Project Scarlett”andrà a scontrarsi con la PlayStation 5. In un’intervista, Phil Spencer, a capo della divisione Gaming, ha rivelato che Microsoft ha ben compreso gli errori fatti qualche anno fa con il lancio dell’Xbox One originale; ma l’azienda è pronta a combattere ad armi pari per la prossima generazione:

Direi che abbiamo imparato dalla generazione attuale di console Xbox One a non posizionarci in maniera errata riguardo argomenti importanti come la potenza di calcolo o il prezzo; se ricordi, all’inizio di questa generazione avevamo un prodotto che costava 100 Dollari in più e sì, anche meno potente. E abbiamo iniziato a lavorare a Project Scarlett con l’obiettivo di avere un successo concreto sul mercato.

L’intervista ha rivelato anche altri aspetti interessanti della strategia di Microsoft riguardo il gaming. In primis, Microsoft non esclude una maggiore integrazione tra Xbox Live e Discorduna partnership già avviata in passato con alcune funzionalità di base. Inoltre, Spencer conferma che Xbox Game Pass non ha molto senso di esistere su una piattaforma esterna di game streaming come Stadia, data la “chiusura” della piattaforma di Google. Project xCloud, invece, sarà la giusta casa per l’abbonamento Xbox Game Passcome ha già confermato l’azienda durante l’evento X019.

Come pensate che si svolgerà la “guerra” tra le due console del futuro? Chi avrà la meglio tra Xbox e PlayStation nella next-gen? Esprimete il vostro pensiero a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge