Nonostante la fine del supporto di Windows 7 il 14 gennaio 2020, Microsoft Security Essential continuerà a supportare il sistema operativo.

L’antivirus gratuito Microsoft Security Essential per Windows 7 continuerà a supportare il sistema operativo proteggendolo con il rilascio di aggiornamenti contro virus, spyware, rootkit e trojan anche dopo la fine del supporto ufficiale. A comunicarlo è stata Microsoft stessa durante una sessione AMA su Windows 7, smentendo le voci circolate circa la fine del supporto anche da parte di Microsoft Security Essential.

A tal proposito, anche la FAQ sulla fine del supporto di Windows 7 è stata aggiornata con il chiarimento sui termini del supporto:

Microsoft Security Essentials continuerà a proteggere il mio PC dopo la fine del supporto?

Microsoft Security Essentials (MSE) continuerà a ricevere gli aggiornamenti delle firme dopo il 14 gennaio 2020. Tuttavia, la piattaforma MSE non verrà più aggiornata. Ulteriori informazioni su Microsoft Security Essentials.

Tuttavia, nonostante sia garantita la protezione dell’antivirus di Microsoft, Windows 7 rimarrà comunque scoperto dalle patch che Microsoft smetterà di rilasciare contro eventuali future vulnerabilità. Per tanto, a un mese dalla fine del supporto, il consiglio è quello di non utilizzare un sistema operativo non supportato e di approfittare della possibilità di effettuare l’upgrade a Windows 10 gratuitamente.

Ultimo mese di supporto ufficiale per Windows 7

Che ne pensate di questa notizia? Utilizzate ancora Windows 7? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Computerworld