Dopo essere stata inserita nella lista delle 100 donne vincenti del 2018, Forbes Italia ha appena nominato Silvia Candiani come businessperson dell’anno.

Silvia Candiani businnessperson del 2019

Se Satya Nadella è il businessman del 2019, non è da meno Silvia Candiani, che ha appena ricevuto la stessa onorificenza in Italia. Forbes Italia ha stilato la lista delle migliori businessperson dell’anno, vinta questa volta proprio dalla CEO di Microsoft Italia.

Di tutte le big tech, Microsoft è quella che sta rispondendo in maniera più diretta alla ventata ‘etica’ che ha attraversato i Cda delle grandi multinazionali, in particolare all’idea che il compito di un’azienda sia migliorare la comunità, o la società, in cui vive. Nel nostro Paese, Silvia Candiani e Microsoft hanno tradotto l’approccio in ‘Ambizione Italia’, sforzo formativo che incarna il concetto, caro all’azienda, di creazione di un ecosistema. Digitale, naturalmente. Ma anche umano. “Microsoft, insieme a numerosi partner, vuole dare un’accelerazione importante alla trasformazione digitale”, dice Candiani a Fortune Italia.

Cosa ne pensate della nomina di Silvia Candiani come miglior CEO del 2019 in Italia? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Forbes Italia