Dopo aver conquistato il titolo di miglior gadget del 2018, Xbox Adaptive Controller è stato inserito anche nella top 10 dei migliori gadget di questo decennio.

La top 10 dei gadget del decennio

Il Time ha stilato la classifica dei migliori gadget tecnologici tra il 2o10 e il 2020. Tra i dieci prodotti tecnologici migliori di questo decennio svetta l’iPad al primo posto, davanti all’automobile Tesla, un drone, uno speaker con assistente vocale, una console e altri prodotti Apple. Tuttavia in classifica figura anche un prodotto Microsoft, l’Xbox Adaptive Controller. La nota rivista lo ha voluto premiare con il decimo posto per il suo importante ruolo di rendere la tecnologia inclusiva.

Il controller adattivo Xbox di Microsoft, creato per i giocatori con mobilità limitata e altamente modificabile per le esigenze dei diversi utenti, è forse il mio gadget preferito del decennio e uno che prego sia duplicato da altre importanti società di giochi. Non è solo smart, ma è progettato per ospitare un sottoinsieme di giocatori a lungo ignorato dal settore dei giochi più grande. Microsoft ha lavorato a fianco di organizzazioni come la Cerebral Palsy Foundation e AbleGamers Charity per modellare qualsiasi cosa, dagli enormi pulsanti sulla sua faccia al suo packaging accessibile. Con oltre una dozzina di porte per la connessione di controller assistivi, pulsanti e joystick e la sua compatibilità con console Xbox One e PC Windows, l’Adaptive Controller di Xbox è uno degli sviluppi più importanti nel settore dei giochi e dovrebbe far sorridere tutti.

Vi ricordiamo che l’Xbox Adaptive Controller è acquistabile ufficialmente anche in Italia. Potete cliccare sul link che segue per avere maggiori informazioni a riguardo.

Controller adattivo Xbox disponibile all’acquisto in Italia da 89€

Pensate che l’Xbox Adaptive Controller si sia meritato un posto tra i miglior gadget di questo decennio? Qual è la vostra top-10? Scrivetecela nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Time