Ancor prima dell’inizio della conferenza CES 2020, Acer ha svelato nuovi prodotti per i creativi e i professionisti, tra cui ConceptD 7 Ezel.

Acer presenta nuovi convertibili e PC per i creator

ConceptD 7 Ezel

La serie di dispositivi ConceptD 7 Ezel con Windows 10 rappresenta la massima espressione della produttività in movimento per Acer. I PC ConceptD 7 Ezel e ConceptD 7 Ezel Pro sono dotati dell’innovativa cerniera Ezel di Acer, che consente di usare il device in cinque modalità diverse. Gli occhi più attenti riconosceranno in questo PC un Surface Studio in miniatura, con la possibilità di inclinare lo schermo per un utilizzo più appropriato in modalità studio o per la scrittura sul display. Lo schermo è un’unità 4K (3840 x 2160 pixel) dotata di tecnologie per la correzione e la calibrazione corretta dei colori ed è touchscreen con supporto alla penna Wacom EMR. Le prestazioni non mancano grazie all’integrazione di un processore Intel Core H di decima generazione, scheda grafica NVIDIA GeForce RTX, fino a 32 GB di memoria RAM DDR4 e fino a 2 TB di memoria PCIe SSD.

Acer ConceptD 7 Ezel

Acer ConceptD 7 Ezel sarà disponibile a partire da aprile in Europa con un prezzo di partenza di 2499 , mentre la variante Pro verrà commercializzata a partire da maggio con un prezzo iniziale di 2999 .

Acer Spin 3 e Spin 5

I nuovi Acer Spin 3 e Acer Spin 5 hanno un design ancora più sottile e leggero e possono contare sugli ultimi processori Intel Core di decima generazione. Il sistema operativo integrato è, ovviamente, Windows 10 Home. Essendo dei convertibili, basterà ruotare il display sulla cerniera integrata per utilizzare i dispositivi in ben quattro modalità diverse. Acer Spin 5 ha uno schermo con rapporto d’aspetto 3:2 e pesa soltanto 1,2 chilogrammi. Presente un lettore d’impronte digitali per lo sblocco sicuro tramite Windows Hello.

Acer ha dotato sia Spin 3 che Spin 5 del supporto alla Acer Active Stylus – basata su tecnologia Wacom AES – oltre a Wi-Fi 6 e porte USB TypeC con supporto a Thunderbolt 3. La modalità Modern Standby consente di sfruttare il doppio microfono per parlare e interagire con Cortana anche quando il PC non è in uso.
Acer Spin 3 sarà disponibile in Europa da marzo 2020 con un prezzo di partenza di 649 , mentre Acer Spin 5 debutterà a fine aprile 2020 con prezzi a partire da 1099 .

A seguire trovate i vari comunicati stampa che Acer ha pubblicato su tutti i nuovi dispositivi presentati dall’azienda.

Acer presenta i nuovi Spin 5 e Spin 3, modelli aggiornati della popolare linea di PC portatili convertibili, con design più sottili, i più recenti processori Intel® Core di decima generazione e Windows 10 Home. Professionisti e studenti apprezzeranno un design flessibile che consente loro di disegnare, prendere appunti, creare contenuti e fare presentazioni per tutto il giorno.
I nuovi modelli Acer Spin dispongono entrambi di uno stilo Acer Active Stylus a ricarica rapida basato sulla tecnologia Wacom AES, Wi-Fi 6 affidabile e veloce e una gamma completa di porte, tra cui USB Type C con supporto per Thunderbolt 3. In modalità notebook la cerniera permette di alzare la parte alta della tastiera, per un’esperienza confortevole di digitazione.
“I nuovi Acer Spin 5 e Spin 3 sono scelte eccellenti per chiunque sia alla ricerca di un unico sistema in grado di gestire lavoro, scuola, divertimento e svago”, afferma James Lin, General Manager, Notebooks, IT Products Business, Acer Inc. “La combinazione di form factor più sottili e leggeri e display touch con cornici sottili rende i nuovi convertibili Spin 5 e Spin 3 le scelte ideali per chiunque voglia utilizzarlo per diversi scopi.”

Design in alluminio più sottile per un uso flessibile e per tutto il giorno

I nuovi Spin 5 e Spin 3 presentano un design più sottile che rende più piacevoli i form factor convertibili con quattro modalità d’uso: tablet, notebook, display o a tenda. Le cerniere resistenti che ruotano di 360 gradi consentono un passaggio fluido tra le modalità, in modo che professionisti e studenti possano cambiare facilmente tipo di attività. La tastiera retroilluminata opzionale consente la produttività anche in ambienti con scarsa illuminazione.
Con uno spessore di soli 14,9 mm, lo Spin 5 (SP513-54N) offre un attraente display touch da 13,5 pollici a 2K, circondato da cornici con spessore di soli 7,78 mm, per offrire un rapporto screen-to-body dell’80%. L’aspect ratio di 3:2 del display aggiunge il 18% di spazio verticale rispetto a un display da 16:9 di pari dimensioni, quindi gli utenti ridurranno lo scroll nella visualizzazione di siti web, documenti e fogli di calcolo. Inoltre, lo chassis e il poggiapolsi in alluminio e magnesio dello Spin 5 lo rendono resistente e leggero, con un peso di soli 1,2 kg. Lo Spin 5 è inoltre dotato di un lettore di impronte digitali integrato per l’accesso rapido e più sicuro tramite Windows Hello.
Con un ampio display Full HD da 14 pollici, il nuovo Spin 3 (SP314-54N) ha un aspect ratio di 16:9 e cornici sottili da 7,82 mm, che consentono un rapporto screen-to-body del 78%. L’ampio display widescreen touch offre ampio spazio per lavorare su più progetti, affiancare i documenti e godersi i contenuti multimediali. Con un peso di 1,5 kg e uno spessore di 16,9 mm, l’elegante chassis in alluminio si trasporta comodamente in una valigetta o in uno zaino di scuola.

Stilo Acer Active agganciabile, con ricarica rapida e autonomia prolungata

Spin 5 e Spin 3 hanno entrambi in dotazione uno stilo Acer Active Stylus a ricarica rapida che utilizza la tecnologia Wacom AES (Active ElectroStatic), che replica il feeling di carta e penna reali, grazie a 4.096 livelli di pressione. Per questo scrittura, disegno e qualsiasi interazione con la penna sono precise e realistiche. Spin supporta opzionalmente l’Active Stylus con tecnologia Wacom AES 2.0 per un’esperienza di scrittura ancora più fluida e precisa.
La lunghezza dello stilo ricorda quella di una penna reale (12,93 cm) e restituisce una sensazione al tatto che lo rende comodo da impugnare. Quando non viene utilizzato, si può riporre in un comodo vano dove si ricarica rapidamente. È sufficiente una carica di 15 secondi per avere 90 minuti di autonomia in scrittura.

Prestazioni, connettività e intrattenimento per tutto il giorno

Equipaggiati con processori Intel® Core™ i7 fino alla decima generazione, Acer Spin 5 e Spin 3 offrono prestazioni elevate e potente grafica integrata Intel® Iris® Plus per l’intrattenimento, l’editing video e il casual gaming. Inoltre, i professionisti e gli studenti possono lavorare in viaggio grazie all’autonomia prolungata dei dispositivi: fino a 15 ore per lo Spin 5 e fino a 12 ore per lo Spin 31. Entrambi i nuovi Spin supportano la ricarica rapida, fornendo fino a 4 ore di autonomia con una ricarica di soli 30 minuti.
La connessione a periferiche e monitor esterni è semplice e veloce con i notebook Spin. Spin 5 offre due porte USB di Tipo C con supporto Thunderbolt™ 3, che consente la condivisione di video fino a 4K su monitor esterni e permette trasferimenti rapidi a docking, supporti di archiviazione e dispositivi. Spin 5 dispone di due porte USB 3.2 Gen 1 (una con funzione di ricarica a PC spento), HDMI e un lettore per le schede MicroSD. Spin 3 integra una porta USB di Tipo C con supporto Thunderbolt 3, due porte USB 3.2 Gen 1 (una con funzione di ricarica a PC spento), HDMI e un lettore di schede MicroSD.
La connessione wireless superveloce Intel® Wi-Fi 6 (Gig+) AX201 (802.11ax) si connette a velocità fino a 3 volte superiori rispetto allo standard 802.11ac e offre una migliore connettività, in particolare in aree ad alta densità di dispositivi come gli uffici, gli aeroporti e le abitazioni.
L’intrattenimento con entrambi i nuovi Spin è migliorato grazie alla presenza di doppi altoparlanti e alla tecnologia Acer True Harmony™ per un audio ricco e realistico. I doppi microfoni assicurano una chiara connessione audio quando si utilizza la webcam HD per le chat online. Gli utenti possono anche connettersi al dispositivo con la voce per interagire con Cortana, anche in Standby, in modo da beneficiare di un accesso più semplice al proprio PC.
Spin 5 offre fino a 1 TB di spazio di archiviazione SSD, mentre Spin 3 offre un’opzione per il doppio SSD per la massima capacità di archiviazione. Entrambi supportano fino a 16 GB di RAM.

Prezzi e disponibilità

Acer Spin 5 sarà disponibile in EMEA a fine aprile 2020 con prezzi a partire da 1099 Euro.
Acer Spin 3 sarà disponibile in EMEA a marzo 2020 con prezzi a partire da 649 Euro.


Acer amplia la linea di PC ConceptD con nuovi notebook convertibili con Windows 10 e una potente workstation. Insignita del prestigioso riconoscimento CES 2019 Innovation Award, la serie ConceptD 7 Ezel beneficia della cerniera Ezel che consente cinque modalità di utilizzo, permettendo ai professionisti della creatività di collaborare, condividere e dare vita alle idee nel modo più semplice possibile. L’elegante e resistente workstation ConceptD 700 è stata costruita per gestire con facilità progetti creativi particolarmente pesanti. 

“Stiamo ampliando la nostra linea ConceptD con nuovi form factor convertibili per supportare i professionisti della creatività”, ha dichiarato Jerry Kao, Co-COO, Acer Inc. “Ideale per i coloro che creano progetti in 2D e 3D, siamo entusiasti di espandere la linea con questi nuovi e potenti strumenti che possono supportare sempre più il lavoro dei creator”.
ConceptD 7 Ezel Pro e ConceptD 7 Ezel sfruttano la cerniera Ezel, che li rende ideali per tutti gli scenari di lavoro: per collaborare in team, disegnare con la penna Wacom® EMR inclusa o presentare progetti ai clienti. I designer possono trasformare il dispositivo in modo da adattarlo al lavoro da svolgere, scegliendo tra cinque modalità d’uso: modalità di condivisione, modalità mobile, modalità stand, modalità pad o modalità display. I prodotti della serie ConceptD 7 Ezel sono sostituti del desktop, possono essere portati in viaggio e sono l’ideale per i creator che vogliono disegnare, finalizzare e presentare progetti su un dispositivo portatile.
Il lavoro dei creator prende vita con dettagli brillanti sul display IPS 4K (risoluzione 3840 x 2160) che offre oltre 8 milioni di pixel. Con una luminosità di 400 nit, le immagini sono vibranti e accattivanti. I display integrano anche tecnologie di correzione del colore e sono stati testati e calibrati per offrire una fedeltà di alto livello nella riproduzione dei colori, in conformità al PANTONE® Matching System (PMS). Ciò garantisce una riproduzione dei colori realistica, con una gamma cromatica pari al 100% dello spazio colore Adobe® RGB e una precisione del colore pari a un Delta E <2. L’interfaccia utente della Palette ConceptD di Acer semplifica la gestione dei profili colore e delle impostazioni di sistema.
Il display touchscreen di questi notebook consente un’esperienza di scrittura naturale con la penna EMR Wacom inclusa, che offre un controllo rapido e preciso. Le penne EMR replicano perfettamente la fluidità dell’inchiostro, non richiedono una batteria e offrono precisione, tempi di risposta inferiori, elevata risoluzione, sensibilità alla pressione, accessibilità al passaggio del mouse e durata nel tempo.
Per resistere alle esigenze di mobilità e interattività di molti designer, i display della serie ConceptD 7 Ezel sono stati rivestiti con copertura Gorilla Glass 6, che li rende resistenti alle cadute. È applicato anche un rivestimento antiriflesso, che consente di vedere facilmente le immagini anche all’aperto o in condizioni di luce intensa.
Equipaggiati con processore Intel® H-series di prossima produzione, GPU NVIDIA® GeForce RTX, fino a 32 GB di memoria DDR4 e SSD PCIe fino a 2 TB, i ConceptD 7 Ezel sono l’ideale per gestire flussi di lavoro pesanti. I creator possono modificare e renderizzare rapidamente video, creare animazioni 3D e mostrare il proprio progetto in tempo reale. Per i professionisti che richiedono ancora più potenza, ConceptD 7 Ezel Pro è dotato di un processore Intel Xeon™, GPU NVIDIA ® Quadro RTX™, supporto per le memorie ECC e Windows 10 Pro.
I notebook convertibili della serie ConceptD 7 Ezel fanno parte del programma RTX Studio di NVIDIA. Costruiti appositamente per i creator, i prodotti RTX Studio sono conformi ai severi requisiti hardware e software necessari per potenziare la creatività fino alla velocità dell’immaginazione. Questi sistemi fanno parte del programma RTX Studio, che consente ai creativi di identificare facilmente il sistema ideale per far fronte ai flussi di lavoro. Capace di gestire oltre 40 tra le migliori applicazioni creative e di design al mondo grazie all’accelerazione
RTX, la serie ConceptD 7 Ezel include anche i driver NVIDIA Studio per garantire le massime prestazioni e stabilità.
La connettività di ConceptD 7 Ezel Pro e ConceptD 7 Ezel include due porte ThunderBolt™ 3 per offrire velocità di trasferimento dati straordinariamente elevate, uno slot per schede SD, una porta DisplayPort 1.4, una HDMI 2.0 e un touchpad in vetro liscio. I clienti possono accedere al sistema in modo più sicuro utilizzando Windows Hello con il lettore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione.
Infine, il notebook è stato progettato per mantenersi fresco e silenzioso durante l’elaborazione. Produce meno di 40 dB di rumore, equivalente al brusio udibile in una libreria, mantenendo elevate prestazioni. L’elegante ConceptD 7 Ezel dal design elegante dispone di una finitura MicroArc che lo rende resistente alla corrosione e all’ossidazione. Sono applicati anche rivestimenti antimacchia e antiabrasione.

ConceptD 700

La workstation ConceptD 700 dal design elegante sfrutta processori Intel® Xeon™ E e grafica fino alla NVIDIA® Quadro RTX™ 4000 per soddisfare le esigenze di produttori cinematografici, animatori e progettisti AEC (Architecture, Engineering, Construction) con prestazioni potenti e stabili per l’elaborazione 3D, la progettazione assistita (CAD) e flussi di lavoro complessi per la creazione di contenuti. È un’aggiunta di stile a qualsiasi studio moderno, grazie anche a un funzionamento silenzioso (40 dBA) e ad un’estetica minimalista che include una finitura bianca sul lato superiore che ricorda la venatura del legno oltre ad angoli arrotondati.
ConceptD 700 è espandibile per stare al passo con i carichi di lavoro in evoluzione. Per questo offre fino a 64 GB di DDR 4x DIMM 2666 MHz, opzioni di archiviazione veloci come SSD PCIe M.2 per attività di progettazione complesse e quattro alloggiamenti di memoria interna che supportano HDD da 2,5 e 3,5 pollici.
La gestione termica ottimale è fondamentale per concludere un rendering molto impegnativo. ConceptD 700 sfrutta tre efficienti ventole di raffreddamento per aspirare aria attraverso le griglie anteriori a forma triangolare, e farla circolare all’interno dello chassis. Per mantenere la scrivania in ordine, nella parte superiore la workstation offre una ricarica wireless veloce per gli smartphone, più una soluzione per la gestione dei cavi e un supporto a scomparsa per le cuffie, che si può nascondere quando non utilizzato.
Per garantire il corretto funzionamento del sistema, si possono monitorare CPU, GPU e utilizzo della memoria attraverso la Palette ConceptD, uno strumento intuitivo con un indicatore di stato per segnalare problemi che richiedono una risoluzione rapida. Un blocco e un allarme antintrusione scoraggiano furti e accessi non autorizzati.
ConceptD 700 è stato testato e certificato dai principali fornitori di software indipendenti (ISV) per garantire che software e hardware siano compatibili, stabili e affidabili. Fa parte del programma RTX Studio, che assicura un adeguato sostegno anche per i flussi di lavoro più esigenti.

Prezzi e disponibilità

Il notebook convertibile ConceptD 7 Ezel sarà disponibile in EMEA ad aprile con prezzi a partire da 2499 Euro.
Il notebook convertibile ConceptD 7 Ezel Pro sarà disponibile in EMEA a maggio con prezzi a partire da 2999 Euro. La workstation ConceptD 700 sarà disponibile in EMEA a marzo con prezzi a partire da 1.699 euro.


Acer presenta due nuovi modelli della sua popolare serie Swift 3 di notebook ultra-portatili: un modello da 13,5 pollici (SF313-52/G) basato sugli ultimi processori Intel® Core™ di decima generazione e l’altro da 14 pollici (SF314-42) basato sui più recenti processori AMD Ryzen™ Mobile serie 4000.
I notebook della serie Swift 3 sono ultra portatili progettati per soddisfare le esigenze degli utenti che lavorano in movimento, offrendo prestazioni eccellenti e grafica strabiliante in un telaio metallico elegante e raffinato.

Acer Swift 3 (SF313-52/G), un concentrato di potenza per la produttività in movimento

Grazie allo spessore di 15,95 mm, al peso di 1,19 kg e all’elegante chassis in metallo, lo Swift 3 (SF313-52/G) è facile da mettere in borsa e portare in viaggio. È dotato di un display con cornici ultrasottili1 che consente un rapporto screen-to-body dell’83,65% e aspect ratio di 3:2 per offrire il 18% di spazio di visualizzazione in più in altezza verticale. Il display da 13,5 pollici – che supporta il 100% dello spazio colore sRGB, le tecnologie Acer Color Intelligence™ e Acer ExaColor – dà vita a immagini e video con colori sbalorditivi.
Progettato con Intel come parte del nuovo programma di innovazione identificato con il nome in codice “Project Athena”, lo Swift 3 (SF313-52/G) ha superato rigorosi test per raggiungere gli obiettivi di esperienza d’uso e le specifiche hardware imposti dal programma2, assicurando costantemente reattività3 e ripresa istantanea dallo standby e autonomia di cui necessitano gli utenti più ambiziosi per concentrarsi in qualsiasi luogo.
Lo Swift 3 (SF313-52/G) è equipaggiato con processori Intel® Core™ i7-1065G7 fino alla decima generazione, con la più recente grafica NVIDIA® e una batteria di lunga durata che consente fino a 16 ore di produttività. Supporta anche la ricarica rapida, fornendo fino a 4 ore di utilizzo con una ricarica di soli 30 minuti. La tastiera retroilluminata2 consente agli utenti di continuare a digitare anche in ambienti poco illuminati; il notebook supporta la funzionalità Wake On Voice (WoV), che permette l’interazione degli utenti con Cortana anche quando il dispositivo è in Standby.

Lo Swift 3 supporta Windows Hello tramite un lettore di impronte digitali per un accesso al sistema più facile e sicuro e, una volta avviato, rende disponibile una porta USB Type-C con funzionalità complete per velocità di trasferimento dati incredibilmente elevate tramite i connettori Thunderbolt 3TM, USB 3.1 Gen 2 o DisplayPort. Il Wi-Fi 6 a doppia banda (802.11ax) offre un’esperienza di navigazione web più fluida, per una produttività fino a 3 volte maggiore e riduce la latenza fino al 75% rispetto a Wi-Fi 5 (802.11ac).

Acer Swift 3 (SF314-42) con i più recenti processori AMD Ryzen Mobile

Acer Swift 3 da 14 pollici (SF314-42) è un dispositivo moderno che offre un perfetto equilibrio tra stile, potenza ed efficienza. Il modello di ultima generazione pesa appena 1,2 kg, ha uno spessore di 16,55 mm ed è dotato di uno chassis in metallo leggero. Il dispositivo presenta un elevato rapporto screen-to-body grazie alle cornici ultra sottili.

Oltre al design elegante, i processori AMD Ryzen™ serie 4000 assicurano prestazioni eccezionali grazie all’innovativo processo produttivo a 7 nm e all’architettura core “Zen 2”, specifiche che abbinate ad un massimo di 16 GB di RAM LPDDR 4x, rendono Swift 3 (SF314-42) una soluzione potente per la produttività in movimento. Il Wi-Fi 6 (802.11ax) e un SSD PCle fino a 512 GB cosnentono inoltre di svolgere tutte le attività in un lampo.

Swift 3 (SF314-42) supporta anche accessi veloci e più sicuri tramite Windows Hello, mentre Wake on Voice consente agli utenti di interagire con Cortana quando lo schermo è spento.

Prezzi e disponibilità

Acer Swift 3 SF313-52/SF313-52G sarà disponibile in EMEA a marzo 2020 con prezzi a partire da 799 Euro.
Acer Swift 3 [SF314-42] sarà disponibile in EMEA a fine marzo con prezzi a partire da 599 Euro.

Ritenete interessanti i nuovi prodotti presentati da Acer al CES 2020? Quale vi intriga di più? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Acer