Microsoft WordPad pubblicità per Office Online

Microsoft avrebbe in serbo una nuova versione di WordPad, il famoso programma di scrittura preinstallato in Windows, che aggiunge pubblicità per Office Online.

WordPad integrerà degli annunci per Office Online?

WordPad è uno tra i più famosi programmi preinstallati in Windows. Permette di creare semplici testi con formattazione basilare, in maniera simile a quanto consente il molto più completo Word. È stato aggiornato l’ultima volta in occasione del rilascio di Windows 7, ben undici anni fa. Microsoft, tuttavia, sembrerebbe in procinto di rilasciare una nuova versione della storica utility di sistema: la unica nuova funzionalità, però, sarebbe l’introduzione di banner che consigliano l’utilizzo di Word Online o dell’intera suite di Office Online. Nello screenshot in alto è possibile vedere le sei diverse modalità di integrazione del banner che Microsoft sta testando internamente. Al momento non è chiaro se vedremo mai comparire in una build pubblica di Windows 10 questi suggerimenti, a cui Microsoft non è nuova: di recente sono stati abilitati anche all’interno dell’app Posta e Calendario, con dei link per scaricare l’app di Outlook Mobile.

Vi danno fastidio dei banner pubblicitari all’interno delle applicazioni preinstallate nel sistema operativo? Pensate che sia la mossa giusta per dare maggior risalto alla suite di Office Online? Diteci cosa ne pensate a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Rafael Rivera