Samsung ha svelato il suo nuovo smartphone rugged, chiamato Galaxy XCover Pro, caratterizzato da un’integrazione speciale con Microsoft Teams.

Samsung Galaxy XCover Pro con Microsoft Teams

Samsung ha da poco annunciato un nuovo smartphone rugged, il Galaxy XCover Pro, con batteria rimovibile, schermo da 6,3″ e resistente ad acqua e polvere, oltre a sopportare cadute fino a 1 metro e mezzo di altezza. Poiché si tratta di uno smartphone pensato per l’utilizzo all’interno delle aziende, Samsung ha deciso di collaborare ancora una volta con Microsoft: la collaborazione tra le due aziende si realizza nell’integrazione di Microsoft Teams a livello di sistema. Il telefono è, infatti, dotato di due pulsanti programmabili ed è possibile impostare la pressione di uno di questi per avviare la funzionalità Walkie Talkie che Microsoft ha introdotto in Teams recentemente. Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha detto:

Microsoft e Samsung hanno una lunga tradizione nel riunire i migliori hardware e software per aiutare a risolvere le sfide dei nostri clienti. La potente combinazione tra Microsoft Teams e il nuovo Galaxy XCover Pro si basa su questa partnership e fornirà ai lavoratori di prima linea ovunque la tecnologia di cui hanno bisogno per essere più collaborativi, produttivi e sicuri.

Pensate che la collaborazione tra Samsung e Microsoft sia buona per gli utenti business e consumer? In quali altri modi vorreste vedere i software di Microsoft integrati nei dispositivi Samsung? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2