Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 19555 ai Windows Insider nel canale Veloce. Si tratta del ramo di sviluppo RS_PRERELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 10.

NOTA | Le nuove build di anteprima distribuite nel canale Veloce non appartengono più a una versione di Windows 10 specifica, ma contengono funzionalità e miglioramenti per il sistema operativo in via di sviluppo, che arriveranno in una futura versione pubblica una volta pronti – maggiori informazioni nell’articolo dedicato.

Novità di Windows 10 Insider Preview Build 19555

  • Nessuna novità degna di nota.

Problemi risolti

  • Abbiamo risolto un problema in cui alcune unità USB 3.0 esterne sono finite in uno stato di non risposta con il codice di avvio 10 dopo essere state collegate.
  • L’opzione di ripristino del cloud per il Reset di questo PC è ora di nuovo in funzione su questa build.
  • Abbiamo risolto un problema che ha fatto sì che i dispositivi ARM64 non fossero in grado di aggiornare alla build precedente.
  • Abbiamo aggiornato la Cronologia della protezione nell’applicazione Windows Security per mostrare un indicatore di caricamento nei casi in cui il caricamento richiede più tempo del previsto.
  • Abbiamo risolto un problema con la moderna finestra di dialogo di stampa che non visualizzava correttamente l’anteprima di stampa in alcuni casi nei voli recenti.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva far sì che il menu Start e le applicazioni non si aprissero fino a quando explorer.exe non fosse stato riavviato dopo il blocco e poi sbloccare il computer durante l’ascolto della musica.
  • Abbiamo risolto un problema di allineamento con gli interruttori sotto Windows Update > Opzioni avanzate quando alcune politiche sono state attivate/disattivate.

Nuovi problemi

  • BattlEye e Microsoft hanno trovato problemi di incompatibilità a causa di cambiamenti nel sistema operativo tra alcune build di Insider Preview e alcune versioni del software anti-cheat di BattlEye. Per salvaguardare gli Insider che potrebbero avere queste versioni installate sul loro PC, abbiamo applicato un blocco di compatibilità su questi dispositivi per evitare che vengano offerte build influenzate di Windows Insider Preview.
  • Siamo consapevoli del fatto che gli utenti di Narrator e NVDA che cercano l’ultima versione di Microsoft Edge basata su Chromium possono incontrare qualche difficoltà durante la navigazione e la lettura di alcuni contenuti web. Narrator, NVDA e i team di Edge sono consapevoli di questi problemi. Gli utenti di Microsoft Edge non saranno interessati.
  • Stiamo esaminando i rapporti del processo di aggiornamento in sospeso per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Stiamo esaminando i rapporti che alcuni Insider non sono in grado di aggiornare alle nuove build con l’errore 0x8007042b.
  • Stiamo esaminando i rapporti che alcuni Insider non sono in grado di aggiornare alle nuove build con l’errore 0xc1900101.
  • La sezione Documenti sotto Privacy ha un’icona rotta (solo un rettangolo).
  • La finestra dei candidati IME per gli IME dell’Asia orientale (cinese semplificato, cinese tradizionale e giapponese) potrebbe non aprirsi a volte. Stiamo indagando sulle vostre segnalazioni.
  • Come soluzione alternativa, se vi imbattete in questo, cambiate il focus su un’altra applicazione o area di editing e tornate all’originale e riprovate. In alternativa, potete andare su Task Manager e terminare l’attività “TextInputHost.exe” dalla scheda Dettagli, e dovrebbe funzionare anche in seguito.
  • Stiamo indagando sui rapporti che indicano che alcuni dispositivi non dormono più inattivo. Abbiamo identificato la causa principale e stiamo lavorando su un fix per un volo imminente. Se il dispositivo è colpito, l’attivazione manuale del sonno dovrebbe funzionare (Start > Pulsante di accensione > Sleep).

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare.
  6. Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
  7. Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
  8. Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
  9. Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  10. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 10 Insider Preview Build 19551, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.