Messenger Video è l’app realizzata da Facebook per PC e tablet Windows che permette di ottenere una esperienza di video-chat completamente nuova.

25 APRILE 2020 | Facebook ha ufficializzato l’arrivo di Messenger Room, che consente di trascorrere con facilità tempo di qualità con amici, persone care e persone che condividono i vostri interessi. Create una stanza direttamente da Messenger o Facebook e invitate chiunque a partecipare alla videochiamata, anche se non ha un account Facebook. Le room ospiteranno presto fino a 50 persone senza limiti di tempo. Sarà possibile creare Room anche dai direct di Instagram, WhatsApp e dai portali web.

24 APRILE 2020 | Facebook sta iniziando a testare con alcuni utenti una nuova funzionalità denominata Messenger Room, che verrà presto integrata nella nuova app desktop. Quest’ultima è derivata dall’app Messenger Video, che vi avevamo mostrato in precedenza in questo articolo (e che non dovrebbe mai arrivare), e sarà dedicata alle videoconferenze – ponendosi come alternativa a Zoom, Skype e Teams.

Messenger Video

Una ricca esperienza di chat video Messenger creata appositamente per Windows. Che tu voglia una video chat di gruppo o una conversazione privata 1:1, l’app Messenger Video è stata creata per darti la flessibilità di cui hai bisogno. Mantieni il flusso e il multitasking durante una chat video o passa facilmente a una conversazione a schermo intero completamente immersiva.

Le chiamate vocali e video sono anche gratuite tramite Wi-Fi.

Scarica l’app Messenger Video oggi stesso.

Seguono alcuni screen dell’app per PC e tablet Windows 10. Messenger Video supporta la modalità Picture-in-Picture e permette di effettuare le videochiamate con più persone contemporaneamente.

L’app è pubblicata nel Microsoft Store ma non tutti gli utenti sono abilitati al download oppure visualizzano il messaggio Contenuto non disponibile – Questa app non è ancora disponibile nella tua area geografica. Al momento non sono chiare le intenzioni di Facebook, data la presenza della nuova app di Messenger per Windows 10.

https://www.windowsblogitalia.com/2020/01/download-nuova-app-facebook-messenger-windows-10/

Cosa ne pensate di Messenger Video? La mossa di Facebook di rilasciare l’app completa di Messenger (invece di Messenger Video) è stata vincente? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia