Messenger Video è l’app realizzata da Facebook per PC e tablet Windows che permette di ottenere una esperienza di video-chat completamente nuova.

25 APRILE 2020 | Facebook ha ufficializzato l’arrivo di Messenger Room, che consente di trascorrere con facilità tempo di qualità con amici, persone care e persone che condividono i vostri interessi. Create una stanza direttamente da Messenger o Facebook e invitate chiunque a partecipare alla videochiamata, anche se non ha un account Facebook. Le room ospiteranno presto fino a 50 persone senza limiti di tempo. Sarà possibile creare Room anche dai direct di Instagram, WhatsApp e dai portali web.

24 APRILE 2020 | Facebook sta iniziando a testare con alcuni utenti una nuova funzionalità denominata Messenger Room, che verrà presto integrata nella nuova app desktop. Quest’ultima è derivata dall’app Messenger Video, che vi avevamo mostrato in precedenza in questo articolo (e che non dovrebbe mai arrivare), e sarà dedicata alle videoconferenze – ponendosi come alternativa a Zoom, Skype e Teams.

Messenger Video

Una ricca esperienza di chat video Messenger creata appositamente per Windows. Che tu voglia una video chat di gruppo o una conversazione privata 1:1, l’app Messenger Video è stata creata per darti la flessibilità di cui hai bisogno. Mantieni il flusso e il multitasking durante una chat video o passa facilmente a una conversazione a schermo intero completamente immersiva.

Le chiamate vocali e video sono anche gratuite tramite Wi-Fi.

Scarica l’app Messenger Video oggi stesso.

Seguono alcuni screen dell’app per PC e tablet Windows 10. Messenger Video supporta la modalità Picture-in-Picture e permette di effettuare le videochiamate con più persone contemporaneamente.

L’app è pubblicata nel Microsoft Store ma non tutti gli utenti sono abilitati al download oppure visualizzano il messaggio Contenuto non disponibile – Questa app non è ancora disponibile nella tua area geografica. Al momento non sono chiare le intenzioni di Facebook, data la presenza della nuova app di Messenger per Windows 10.

Download nuova app di Facebook Messenger per Windows 10 in versione stabile

Cosa ne pensate di Messenger Video? La mossa di Facebook di rilasciare l’app completa di Messenger (invece di Messenger Video) è stata vincente? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia