In occasione dell’emergenza del Coronavirus in corso, Microsoft Italia promuove lo smart working offrendo i suoi servizi.

Microsoft Italia promuove lo smart working

Microsoft, insieme all’ecosistema dei suoi Partner all’interno dell’iniziativa Repubblica Digitale, mette a disposizione gratuitamente la tecnologia Microsoft, la sua competenza e i suoi esperti IT per superare velocemente eventuali blocchi tecnologici e abilitare allo smart working tutte le aziende ed enti italiani, dalle PMI alle imprese private e pubbliche, alle istituzioni e alle scuole, permettendo di fronteggiare le emergenti necessità di lavoro da remoto e/o in mobilità, mantenendo un alto livello di produttività e collaborazione in tutta sicurezza.

In particolare, Microsoft mette a disposizione:

  1. Per i clienti che non hanno licenze Office 365: oltre alla versione gratuita di Microsoft Teams disponibile, è stata predisposta della documentazione specifica per supportarli nell’attivazione del servizio (guide operative, demo, video, brochure informative).
  2. Per i clienti con licenze Office 365 già acquistate: supporto all’attivazione di Microsoft Teams tramite la divisione di risorse tecniche Microsoft Services, un ecosistema di Partner specializzati disponibili sul territorio nazionale e attraverso la condivisione di best practices e materiali utili (guide operative, demo, video, brochure informative).

Microsoft Teams ti permette di creare un ambiente di collaborazione in pochi passaggi.

Accedi al link di Microsoft Teams https://products.office.com/it-it/microsoft-teams/free?market=it se noi hai Office365. Se sei Cliente Office 365 scarica l’app

Microsoft Teams per ottenere funzionalità illimitate come chat, videochiamate, condivisione di file, archiviazione e molto altro.

  • Chat – Comunica con il tuo team e rimani sempre aggiornato grazie alle funzionalità di chat e ricerca senza limiti.
  • Videochiamate – Incontra da remoto tutto il team con videochiamate e chiamate audio tra due persone o in gruppo.
  • Spazio di archiviazione dei documenti – Ottieni spazio di archiviazione di file del team e spazio di archiviazione di file personale.
  • Collaborazione con office – Collabora usando le tue app di Office preferite per il web, tra cui Word, Excel, PowerPoint e OneNote.

Che ne pensate di questa possibilità? State lavorando tramite smart working in questo periodo? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia