Stando a dei nuovi annunci di lavoro pubblicati da Microsoft, sappiamo che l’azienda sta finalmente lavorando al nuovo Esplora file, oltre al rinnovamento dell’esperienze d’uso multimediali su Windows 10 e Windows 10X.

10 MARZO 2020 | Dopo la notizia che Microsoft stava lavorando al nuovo Esplora file, sono arrivate le prime immagini reali tramite l’emulatore di Windows 10X aggiornato in queste ore. Il nuova Esplora file è stato completamente rivisto in chiave Fluent Design, con tanto di integrazione di OneDrive.

Nuovo Esplora file finalmente in arrivo in Windows 10 e Windows 10X?

Microsoft è alla ricerca di un ingegnere software di livello II a Redmond, Washington, che lavori sulla nuova esperienza per Esplora file. In particolare, ci sono due posti di lavoro in Microsoft per ingegneri software che possano lavorare e migliorare l’esperienza d’uso di Esplora file in Windows 10 e Windows 10X.

Siamo impegnati in prima linea nel creare e migliorare le esperienze d’utilizzo di Esplora file. Unisciti al nostro team mentre uniamo la nostra storica esperienza con le moderne innovazioni per creare un prodotto finale migliore per i PC.

Gli ingegneri saranno responsabili di disegnare, implementare, testare e monitorare l’interfaccia di Esplora file sia in Windows 10 che in Windows 10Xdove attualmente è presente una versione molto limitata dello storico programma.

Rinnovamenti anche per Foto e Paint

Un altro annuncio di lavoro ci preannuncia che Microsoft sta cercando personalità in Canada che lavorino al miglioramento delle esperienze di visione dei file multimediali in Windows 10. Più nello specifico, sembrano interessate le applicazioni Microsoft Foto e Paint, che potrebbero ricevere nuove funzionalità nel corso dei prossimi mesi.

Siete curiosi di sapere come si evolveranno questi storici programmi di Windows nel corso dei prossimi mesi? Quale aspetto vorreste vedere aggiornato per primo in Esplora file? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2, 3