Esattamente come Surface Duo, Neo e Surface Hub, anche i visori per la Realtà Mista dovrebbero ricevere una nuova versione del sistema operativo.

Windows Core OS per la Realtà Mista

Era già noto che Microsoft stesse lavorando a una particolare versione di Windows Core OS per la Realtà Mista già dal 2018, tuttavia ora viene nuovamente confermato dalla stessa Microsoft tramite una recente inserzione di lavoro in cui si ricerca un profilo per integrare la Realtà Mista con una versione del nuovo sistema operativo appositamente pensata per le esperienze olografiche della Mixed Reality.

Cerchiamo un ingegnere esperto che ci aiuti a creare nuovi ed entusiasmanti scenari di Realtà Mista. Il team di Mixed Reality Composition sta lavorando su tecnologie innovative relative all’integrazione della Mixed Reality con il sistema operativo Windows Core e per consentire ai nuovi dispositivi e alle nuove funzionalità di far funzionare le vostre applicazioni nella vostra realtà.

Se i lavori su Windows Core OS verranno finalmente terminati, dovrebbe approdare anche su HoloLens 2, sul quale avrebbe dovuto debuttare. A questo proposito fa ben sperare la menzione di nuovi dispositivi nell’annuncio di lavoro.

Cosa ne pensate di una versione di Windows Core OS per la Realtà Mista? Credete possa adattarsi meglio a questo genere di device? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TheWinCentral