Una nuova versione di HoloLens è nei piani di Microsoft da ormai più di un anno, ma quali novità porterà questa nuova versione del visore olografico?

AGGIORNAMENTO | Dalle fonti di Engadget sembrerebbe che il processore scelto per HoloLens 2 potrebbe essere il SoC Qualcomm XR1 VR, appositamente pensato per questo tipo di soluzioni, e non uno Snapdragon. Il nuovo processore di Qualcomm è in grado di gestire video in 3D a risoluzione 4K e 60 FPS. Trovate tutti i dettagli sulla nuova piattaforma XR1 VR di Qualcomm a questo indirizzo.

HoloLens 2 con ARM e Windows Core OS

Oltre al nuovissimo Holographic Processing Unit (HPU) con supporto ai network neurali e all’intelligenza artificiale, in HoloLens 2 dovrebbe trovare posto una CPU ARM con supporto alla connessione LTE mobile. Il processore più piccolo renderà HoloLens 2 molto più “mobile”, con una durata della batteria maggiorata e – finalmente – un campo visivo più ampio.
Novità anche per il sistema operativo: Windows Core OS, in una versione particolare pensata per le esperienze olografiche e con la realtà mista, spingerà il nuovo visore di Microsoft. HoloLens 2 potrebbe essere lanciato tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2019 – dopo che Microsoft ne ha rimandato l’uscita. Nel frattempo, Microsoft non si è scordata del primo modello e ha appena rilasciato agli Insider la build RTM di Spring Creators Update.

Microsoft non ha dimenticato HoloLens, novità con April Update

Cosa ne pensate di HoloLens 2? Cosa vi aspettate dal prossimo visore olografico di Microsoft? Scrivetecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central