L’ultimo aggiornamento dell’app Skype Preview dello Store rilasciato nelle scorse ore ha visto una trasformazione sostanziale anche se non visibile.

Skype ritorna un’app desktop

Dopo aver unificato la versione Classic (7.0) e la versione UWP (8.0) di Skype, Microsoft sembrerebbe aver deciso di fare un mezzo passo indietro e tornare a una sola applicazione desktop. Nello specifico, sembrerebbe che a partire dalla versione preview 15.58.92 (8.58.76.92) l’app UWP sia stata trasformata in una versione Electron, al pari dell’attuale client desktop scaricabile al di fuori dello Store e di cui trovate il link in fondo all’articolo.

All’apparenza l’app non ha subito cambiamenti, l’UI e le funzioni principali sono rimaste le stesse, ma a quanto pare alcune feature peculiari della precedente versione sarebbero andate perse per via delle limitazioni del nuovo framework di sviluppo.

Al momento Microsoft non ha comunicato alcun cambiamento per l’app Skype dello Store e non è chiara quale sia la motivazione di questo ritorno alle origini, anche se in linea con la progressiva dismissione delle app UWP, sempre meno nelle grazie di Microsoft. Cosa ne pensate della nuova trasformazione di Skype? Vi siete accorti del cambiamento? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Skype | Download