Mixer nuova homepage e feature di marzo 2020

Microsoft ha annunciato il rilascio di una serie di funzionalità e ridesign dell’interfaccia di Mixer, il suo servizio di game streaming.

Novità di Mixer, disponibili a partire da oggi

  • Nuova homepage di Mixer – La homepage di Mixer è stata aggiornata su tutte le piattaforme per dare maggiore attenzione ai contenuti in evidenza, oltre ai contenuti consigliati automaticamente tramite l’intelligenza artificiale. Il nuovo layout mostra tutti i creatori di contenuti in evidenza nello stesso momento. Al di sotto di queste sezioni si troveranno le stream consigliate per eventi della community, feste particolari e tanto altro. Queste saranno create in parte dal team di Mixer e in parte verranno mostrate in automatico con l’aiuto della IA.

  • AutoHosting per tutti – La funzionalità di Auto-Hosting è ora disponibile per ogni streamer. Con questa funzionalità sarà possibile creare una lista di specifici streamer che verranno automaticamente hostati quando si è offline. Sono state introdotte anche diverse opzioni di personalizzazione, come la selezione dell’ordine di riproduzione o il tempo di riproduzione prima del passaggio allo streamer successivo.
  • Emoji in alta qualità – A partire da oggi le emoticon avranno una qualità maggiore e saranno aggiornate nel look.
  • Stacco pubblicitario (Beta) – I Mixer Partner possono ora testare gli stacchi pubblicitari. È possibile, quindi, scegliere quando far partire la pubblicità durante una stream.
  • Miglioramenti di visione su Xbox – La nuova esperienza di visione di Mixer su Xbox continua a migliorare. Con l’aggiornamento di aprile di Xbox One vengono aggiunte le emoji e il badge degli iscritti nella chat. I messaggi Ember avranno più visibilità grazie a un nuovo flair. Le impostazioni per lo stream sono più accessibili e presto saranno anche abilitati i Regali per gli Iscritti.

  • Badge dei partner sulla homepage – Per renderti più facile la scoperta dei canali Partner di Mixer è stato aggiunto un nuovo badge sulla homepage.

  • Miglioramenti alla UX delle notifiche – La nuova icona della campanella che compare nei canali a cui si è iscritti permette una migliore gestione delle notifiche che si ricevono.

  • Miglioramento nella creazione delle clip – La creazione di clip è ora disponibile per molti più utilizzatori di Mixer nell’app ufficiale per Android e iOS.

Utilizzate Mixer? Vi piace come si sta evolvendo il servizio di game streaming di Microsoft? Diteci la vostra a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Mixer