Non solo le caratteristiche tecniche complete, in queste ore sono stati pubblicati i primi hands-on di Xbox Series X, il game-play e le sue funzionalità specifiche.

Hands-on Xbox Series X

A diversi mesi dal lancio previsto per la fine del 2020 – Coronavirus permettendo – Microsoft ha praticamente già rivelato ogni dettaglio o quasi della sua prossima console next-gen, Xbox Series X: dall’aspetto esterno, alla componentistica interna, le porte, il nuovo controller, passando per la dashboard e il game-play dei giochi. Potete vedere gli hands-on completi nel video in alto e qui in basso.

A seguire invece alcune demo delle funzionalità specifiche della nuova console per migliorare l’esperienza di gioco anche al di là delle prestazioni in-game. La funzione Quick Resume dell’Xbox Velocity Architecture Engine consente ai giocatori di passare senza soluzione di continuità tra più titoli da uno stato sospeso quasi istantaneamente, riportandoli a cosa stavi facendo, senza aspettare lunghe schermate di caricamento.

Sempre grazie alla Velocity Engine di Xbox Series X, invece, i tempi di attesa di caricamento verranno ridotti notevolmente anche con i giochi delle generazioni precedenti.

Cosa ne pensate della nuova Xbox Series X? La state aspettando? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia