OneDrive

Annunciata nel 2017, la differential sync è finalmente disponibile per tutti gli utenti di OneDrive.

Differential sync abilitata per tutti

La differential synchronization è una funzionalità comodissima che si integra nell’ambito della funzione Files on demand e permette di sincronizzare sul cloud solo una parte di file. Nello specifico, se viene apportata una modifica a un dato file, verrà caricata solo la parte modificata e non l’intero file. In questo modo si potrà risparmiare tempo e banda.

La sincronizzazione differenziale offre la possibilità di sincronizzare solo le parti di file di grandi dimensioni che sono state modificate, non l’intero file. Questo rende il processo di sincronizzazione dei file più veloce per questi file. Riduce inoltre il tempo impiegato per caricare e scaricare un file e la larghezza di banda consumata. Questo mese stiamo implementando la possibilità di sfruttare la sincronizzazione differenziale con tutti i tipi di file – JPEG, PDF, MOV, MP4, ecc., memorizzati in OneDrive e SharePoint. La sincronizzazione differenziale è già disponibile per i tipi di file di Office.

Microsoft ha annunciato di aver finalmente completato il roll-out di questa funzionalità per tutti gli account, business e consumer. Cosa ne pensate? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft