uTaskManager per Windows 10

uTaskManager è una nuova app universale per Windows 10 che funziona nello stesso modo di Gestione attività integrato nel sistema operativo, ma con interfaccia moderna e in stile Fluent Design.

uTaskManager per Windows 10

Il Task Manager Universale (uTaskManager) è una app UWP (Universal Windows Platform) che fornisce la maggior parte delle stesse funzionalità dell’app tradizionale Win32 Gestione attività. Utilizza le API di diagnostica di Windows 10 per raccogliere informazioni sulle applicazioni in esecuzione (sia Win32 che UWP), compreso l’utilizzo delle risorse del sistema (CPU, memoria, disco), stato di esecuzione, task in background e così via.

Nella scheda Apps puoi selezionare un’applicazione, quindi spostarti nella scheda Details per ottenere maggiori informazioni sullo stato dell’applicazione. Puoi anche sospendere/riprendere/terminare qualsiasi app che non sia di sistema. L’app riporta anche i pacchetti installati, che includono le app, i framework, pacchetti opzionali e pacchetti di risorse. Da questa lista puoi attivare qualsiasi app impacchettata. 

Al primo avvio, l’app mostrerà una finestra di dialogo all’utente. Per poter utilizzare le funzionalità di quest’app, dovrai accettare questa richiesta (l’utente può sempre cambiare questa autorizzazione in Impostazioni > Privacy > Diagnostica app.

uTaskManager è disponibile al download gratuito per i PC e tablet con Windows 10. È richiesta la build 17763 o superiore di Windows 10 per poter eseguire quest’app. Trovate il link per il download di uTaskManager in fondo all’articolo. Scaricherete questo Task Manager UWP? Siete contenti di vedere sempre più app UWP comparire nello store? Ditecelo con un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

uTaskManager | Scarica per Windows 10