Samsung Galaxy Z Flip

La funzionalità di scambio file tra smartphone e PC con Windows 10 tramite l’app Il tuo telefono è un’esclusiva dei dispositivi Samsung – ecco come funziona.

Scambio file tra PC e telefono esclusiva Samsung

Microsoft ha ufficializzato l’arrivo della funzionalità di scambio file tra smartphone e PC. È, quindi, possibile inviare file dal PC con Windows 10 al proprio smartphone Samsung e viceversa. Questa feature richiede che lo smartphone e il PC siano collegati alla stessa rete Wi-Fi e che sul telefono sia installato Collegamento a Windows in versione 1.5 o superiore. A questo punto sarà possibile trascinare file fino a 512 MB da Esplora file nella finestra de Il tuo telefono per passarli direttamente allo smartphone.

Trasferire file dal PC al telefono

  1. Aprite l’app Il tuo telefono > Schermo telefono.
  2. Scegliete i file da inviare al telefono e trascinateli nella finestra dell’app Il tuo telefono. Il cursore cambierà nella dicitura Copia quando si è pronti a copiare i file.
  3. Rilasciate il mouse e i file inizieranno a essere trasferiti. Durante il trasferimento comparirà una barra di caricamento per il tempo necessario a concludere l’operazione.

Trasferire file dal telefono al PC

Usando l’app I miei file

  1. Aprite l’app Il tuo telefono > Schermo telefono.
  2. Scegliete una cartella nell’app I miei file del telefono.
  3. Tenete premuto su un file finché non compare un segno di spunta, quindi rilasciate. Ora sarà possibile anche selezionare più elementi.
  4. Tenete nuovamente premuto su un file con il mouse per confermare la selezione dei file e un’anteprima comparirà. A questo punto potrete trascinare i file sul PC nella cartella che preferite.

Usando l’app Galleria

  1. Aprite l’app Il tuo telefono > Schermo telefono.
  2. Scegliete un album nell’app Galleria del telefono.
  3. Tenete premuto su un’immagine finché non compare un segno di spunta, quindi rilasciate. Ora sarà possibile anche selezionare più elementi.
  4. Tenete nuovamente premuto sulla foto con il mouse per confermare la selezione dei file e un’anteprima comparirà. A questo punto potrete trascinare i file sul PC nella cartella che preferite.

NOTA | La funzionalità di trasferimento file tra PC e smartphone e viceversa supporta fino a 100 file in contemporanea – di qualsiasi tipo. Ogni file deve avere una dimensione massima di 512 MB. Riducendo a icona l’app Il tuo telefono il trasferimento dei file in corso verrà interrotto. Al momento la funzionalità è disponibile per gli utenti Insider.

Microsoft ha collaborato ancora una volta con Samsung per abilitare anche questa funzione sui propri smartphone. Vorreste vedere la funzionalità di trasferimento file tra smartphone e PC arrivare su tutti i telefoni Android? Possedete un dispositivo Samsung? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2

Il tuo telefono | Scarica per Windows 10
Complemento de Il tuo telefono | Android, iOS