Intel Graphics Update

Intel ha annunciato di aver “sbrandizzato” i driver grafici, svincolandoli dal blocco dei produttori.

Driver Intel “sbrandizzati”

Intel ha deciso di accontentare gli utenti e rendere disponibili dei driver grafici no-brand per tutti i PC dei produttori partner. In altre parole, da questo momento è possibile aggiornare i driver grafici Intel non appena vengono rilasciati, senza attendere il rilascio da parte dei produttori e senza incorrere in problemi di incompatibilità.

Abbiamo sentito quanto i nostri utenti desiderano la libertà di aggiornare i propri sistemi ai nostri driver grafici generici regolarmente rilasciati e abilitare i nostri ultimi miglioramenti del gioco, aggiornamenti delle funzionalità e correzioni. A partire da questa versione, i driver DCH Intel Graphics sono ora sbloccati per l’aggiornamento gratuito tra i driver OEM (Computer Manufacturer) e i driver grafici generici Intel nel Centro download. Basta usare l’.exe e godere l’aggiornamento a partire dalla sesta generazione dei processori Intel o superiore, e non preoccuparti per le personalizzazioni OEM – rimangono intatte con ogni aggiornamento e gli OEM in grado di mantenere le personalizzazioni separate.

Al pari dei driver tradizionali, verranno distribuiti tramite Windows Update o manualmente tramite Support Assistant e il Download center, di cui trovate il link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate di quest’ulteriore modernizzazione per Windows 10? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Driver Intel DCH | Download