Microsoft Edge supporto completo accessibilità web

Microsoft Edge, nella sua ultima versione pubblica basata su Chromium, ora supporta il 100 % degli standard web per l’accessibilità.

Microsoft Edge il migliore per l’accessibilità

A comunicarlo è la stessa Microsoft che, con un tweet, festeggia il raggiungimento del traguardo del 100 % del supporto agli standard web per l’accessibilità in Microsoft Edge. In particolare, la pagina HTML5 Accessibility si preoccupa di testare il supporto alle feature di accessibilità – ovvero tutte quelle funzioni che rendono usabile il browser a persone con disabilità – nei diversi browser web. La pagina, che è stata aggiornata a marzo 2020, mostra il nuovo Microsoft Edge, nella versione 80, che supporta il 100 % di tali funzionalità per l’accessibilità. Segue Safari 11.0.3 con il 98 %, terzo Chrome 62 con il 92 %, quarto Firefox 58 con l’89 %; in ultima posizione troviamo Internet Explorer 11 con solo il 56 %. In tutta onestà, le versioni testate degli altri browser sono di gran lunga precedenti all’ultima release di Edge, quindi è possibile che i competitor abbiano recuperato terreno nel frattempo con nuove versioni. È, comunque, importante sapere come Edge sia un ottimo browser anche per le persone con problemi o disabilità.

Potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Qual è il vostro browser preferito? Ditecelo con un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MicrosoftEdgeDev su Twitter

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione