Per venire incontro ai gamer in quarantena, Google ha deciso di offrire gratis Stadia per due mesi a tutti.
10 APRILE 2020 | Da oggi la prova gratuita di due mesi di Stadia Pro è disponibile per tutti. Potete attivarla accedendo a questo indirizzo. Di seguito ci alcuni screenshot tratti dalla PWA di Stadia di Chrome e Windows 10.
Aspettando xCloud …provate Stadia
A differenza di xCloud, la piattaforma per il gaming in streaming di Google è già pienamente funzionante e disponibile su tutte le piattaforme. A rafforzare il concetto ci ha pensato Google, che ha aperto Stadia a tutti per un periodo di tempo limitato. In altre parole, mentre aspettate l’arrivo di xCloud, potete provare Stadia subito e gratis per due mesi sul vostro PC tramite il browser Chrome, utilizzando un controller o mouse e tastiera, oltre che su smartphone.
To help people connect with friends online & have some fun during these challenging times, we're opening up Stadia for everyone. You'll also get 2 months of free access to Stadia Pro with some free games to play!
Check out our blog for all the details → https://t.co/n27t4Pmnn4
— Stadia (@GoogleStadia) April 8, 2020
Per far fronte alla richiesta di chi deciderà di provare la versione free, Google ridurrà la qualità dello streaming a 1080p. Al momento sono disponibili nove giochi gratis:
- Destiny 2
- GRID
- Gylt
- SteamWorld Dig 2
- SteamWorld Quest
- Serious Sam
- Splitlings
- Stacks on Stacks
Che ne pensate della mossa strategica di Google? Microsoft deve preoccuparsi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Google