Nuovi canali in Community e miglioramenti della guida Xbox One 2005

Microsoft continua a lavorare sui miglioramenti del sistema operativo di Xbox One. Le ultime novità, disponibili adesso per gli Insider, riguardano la pagina Community e la scheda Persone della Guida.

Nuovi canali in Community e scheda Persone semplificata

Microsoft continua a rilasciare build agli Xbox Insider con nuove funzionalità e miglioramenti per il sistema operativo della console Xbox One. Le ultime aggiunte riguardano la pagina Community e alcuni miglioramenti per la Guida, che vanno a sommarsi al recente ridesign di quest’ultima.

Nuovi canali nella pagina Community

Adesso sarà più facile distinguere la provenienza dei post nella pagina Community. Con questo aggiornamento del layout, ogni utente potrà sfogliare tra diversi canali e rimanere aggiornato sugli argomenti che interessano maggiormente. I canali disponibili sono:

  • Amici
  • Club
  • Club ufficiali dei videogiochi
  • Popolari su Xbox Live

Opzioni semplificate per la scheda Persone nella Guida

Nel costante impegno di semplificare e velocizzare la Guida di Xbox One, Microsoft sta ora testando l’unione di alcune opzioni nella scheda Persone. L’opzione Esplora tutti i club è stata spostata sotto la voce Club. Inoltre, ora è possibile visualizzare tutte le amicizie consigliate nella nuova sezione Trova qualcuno. A seguire trovate una serie di screenshot che mostrano questi cambiamenti.

La novità di cui vi abbiamo parlato in questo articolo sono attualmente in fase di test con un numero limitato di Xbox Insider nei canali Alpha Skip–Ahead e Alpha con la build RS_XBOX_RELEASE_2005\19041.2417.200423-0000, appena rilasciata da Microsoft. Microsoft potrebbe rilasciare pubblicamente queste nuove funzionalità con l’aggiornamento di maggio per Xbox One.

Siete Xbox Insider? Siete curiosi di provare con mano queste nuove funzionalità del sistema operativo di Xbox One? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox