Nuovo ridesign guida di Xbox One

Dopo i recenti rinnovamenti della dashboard e della sezione App e Giochi, Microsoft ha in serbo anche una nuova e rinnovata Guida per Xbox One.

Rinnovamento della Guida su Xbox

Seguendo l’idea dietro il rinnovamento delle altre aree del sistema operativo di Xbox, anche la Guida diventa più semplice. Il nuovo layout semplificato riduce il numero di schede a sei, dalle otto attuali. In particolare, vengono unificati i party e le chat in una sola scheda e lo stesso succede con il profilo e le impostazioni di sistema. Inoltre, ora la Guida si apre con una configurazione delle schede da sinistra a destra. Questi sono, quindi, i cambiamenti principali della nuova Guida di Xbox One:

  • Party e chat – Vai subito ai messaggi, interagisci con gli inviti e avvia un party direttamente da questa scheda combinata.
  • Profilo e sistema – Questa scheda ora contiene le Impostazioni, opzioni per l’audio, la personalizzazione e le modalità di risparmio energia e avvio, oltre alla possibilità di passare da un profilo all’altro.
  • Le notifiche di sistema e delle app ora vengono mostrate sotto l’icona della campanella quando si apre la Guida.

La nuova Guida è attualmente in fase di test con un numero limitato di Xbox Insider nei canali Alpha SkipAhead e Alpha con la build RS_XBOX_RELEASE_2004\19041.1767.200314-0000, appena rilasciata da Microsoft.

Siete curiosi di provare con mano la nuova Guida di Xbox? Preferite il vecchio layout o il nuovo? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft