Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di dicembre 2019

Il team di Microsoft Teams ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di maggio 2020 per tutte le piattaforme e per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento.

Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di maggio 2020

  • Esperienza di avvio della riunione di riunione migliorata – Quando si avvia una riunione di Teams da un collegamento, verranno fornite opzioni più chiare su come partecipare alla riunione. Ti verrà chiesto se vuoi accedere via web, scaricare il client Teams o unirti al client Teams nativo.
  • Accedi facilmente alle opzioni di riunione – Stiamo rendendo più semplice per gli organizzatori di riunioni modificare rapidamente e facilmente le impostazioni del relatore e della lobby una volta che la riunione è iniziata fornendo un collegamento direttamente nel riquadro dei partecipanti. Questa nuova funzionalità è disponibile sia per le riunioni programmate che per le riunioni “Meet Now”.
  • Scarica un rapporto dei partecipanti in una riunione dei team – Gli organizzatori di riunioni, in particolare gli insegnanti, devono spesso sapere chi si è unito alle riunioni delle squadre. È possibile scaricare un report dei partecipanti, che include i tempi di partecipazione dei partecipanti. Disponibile nella vista elenco, gli organizzatori delle riunioni possono scaricare il rapporto che include quegli utenti che si sono uniti mentre era presente l’organizzatore.
  • Imposta a livello di tenant Chi può presentare in un meeting – Gli amministratori dei tenant possono ora aggiornare le loro politiche di riunione dei team per consentire una nuova selezione predefinita quando scelgono chi può presentare nelle nuove riunioni dei team (tutti, persone nella mia organizzazione, persone specifiche o solo io). Oggi, la selezione predefinita è “tutti” a meno che l’organizzatore della riunione non selezioni diversamente tramite la configurazione dell’opzione riunioni. Per iniziare, le organizzazioni possono impostare questo criterio tramite un cmdlet di PowerShell e subito dopo avremo questo criterio configurabile nel portale di amministrazione.
  • Imposta la politica degli effetti di sfondo a livello di utente – Gli amministratori dei tenant possono assegnare una policy a livello di utente per controllare il modo in cui gli utenti interagiscono con gli effetti di sfondo nelle riunioni dei team. Le opzioni includono: non offrono filtri; solo sfocatura dello sfondo; utilizzare la sfocatura dello sfondo e le immagini predefinite fornite; e tutto, che include la possibilità per gli utenti di caricare le proprie immagini personalizzate.
  • Migliori controlli delle politiche sulla condivisione dello schermo dalle chat – La condivisione dello schermo dalla chat ti consente di iniziare immediatamente a condividere lo schermo in una chat 1-1 o di gruppo. Questo punto di ingresso era precedentemente disciplinato dal criterio AllowPrivateCalling. L’opzione per avviare una condivisione dello schermo dalla chat sarà ora regolata dal criterio ScreenSharingMode. Inoltre, la possibilità di “aggiungere audio” a una condivisione dello schermo dalla sessione di chat (se si desidera parlare con qualcuno durante la condivisione dello schermo) sarà regolata dall’impostazione AllowPrivateCalling di un utente. Ciò garantisce che gli utenti che hanno disabilitato AllowPrivateCalling non possano avviare chiamate audio tramite la condivisione dello schermo dalla chat.
  • Interoperabilità tra Teams e Skype – Le interoperabilità tra Teams e Skype consentiranno la collaborazione con più partner, clienti e fornitori che fanno affidamento su Skype for Consumer (SFC) come app di comunicazione. Su entrambe le piattaforme, i clienti saranno in grado di scoprire gli utenti tramite la ricerca e-mail, quindi chattare o chiamare tramite audio/video. I client supportati includono Desktop, Web e Mobile (iOS/Android). Gli amministratori saranno in grado di controllare l’accesso degli utenti a questa funzione dal pannello di amministrazione di Teams.
  • Miglioramenti della ricerca numerica inversa (RNL) – In passato, il nome del chiamante a volte non veniva mostrato quando ti chiamavano. Nell’ottobre 2019 abbiamo rilasciato la funzione per facilitare l’identificazione del chiamante. Con gli ultimi miglioramenti a RNL, il nome visualizzato di Telco verrà ora visualizzato anche nel Feed attività, nella Cronologia chiamate e nella Voicemail.
  • [BUILD 2020] App personalizzate, automatizzazione e altro in arrivo in Microsoft Teams
  • Riunisci più persone nelle chat e nelle squadre di gruppo – Sia che tu abbia bisogno di collaborare con altri per realizzare un grande progetto o di lavorare con un folto gruppo di persone per completare un’attività ad hoc, Microsoft Teams ora ti consente di riunire più persone. Le chat di gruppo saranno ora in grado di ospitare fino a 250 utenti e i team possono ora avere fino a 10.000 membri.
  • Apri le chat in finestre separate – Gli utenti possono ora ottimizzare il flusso di lavoro e aprire le chat in finestre separate. Ciò consente alle persone di spostarsi più facilmente tra le conversazioni in corso.
  • Nuovo strumento per l’aggiornamento da Skype for Business a Teams – Il nostro ultimo Advisor for Teams, il piano di aggiornamento di Skype for Business, è stato lanciato all’interno del Microsoft Teams Admin Center. Sia che tu abbia appena iniziato a utilizzare Microsoft Teams, che utilizzi già Teams insieme a Skype for Business o che sia pronto per l’aggiornamento, questo offre tutto il necessario per una transizione di successo. Progettato per i clienti di Skype for Business con ambienti online o locali, il piano di aggiornamento di Skype for Business condivide un comprovato framework di successo per l’implementazione delle modifiche e il processo passo-passo per consentire la prontezza tecnica e dell’utente finale dell’organizzazione. Ti metteremo in contatto con preziose risorse di aggiornamento, tra cui indicazioni sulla pianificazione e best practice, cartelle di lavoro gratuite, programmi e modelli di comunicazione.
  • Estensione di Visual Studio e Visual Studio Code per Microsoft Teams – Gli sviluppatori possono utilizzare la nuova estensione Visual Studio e Visual Studio Code per creare rapidamente progetti, configurare funzionalità, creare manifest di pacchetti di app e configurare l’hosting, convalidare manifest di pacchetti di app e avviare il processo di pubblicazione delle app (per te stesso, nel catalogo della tua organizzazione, o all’app store di Teams). L’estensione del codice di Visual Studio è disponibile oggi in anteprima pubblica. L’estensione di Visual Studio è in arrivo!
  • Altre novità: aggiornamento per l’app Microsoft Teams Room, nuove soluzioni sviluppate da Poly e Jabra e altri partner.

Alcune novità per il mondo education e government:

  • Il cambiamento nella riunione si unisce all’esperienza per i nostri clienti dell’istruzione – Oggi, consentiamo a chiunque all’interno di un’organizzazione di avviare una riunione di Teams, indipendentemente dal fatto che siano gli organizzatori della riunione o meno. Andando avanti, limiteremo la possibilità di avviare una riunione solo agli utenti a cui è stata assegnata una policy per creare una riunione all’interno della propria organizzazione. I partecipanti alla riunione senza la possibilità di creare una riunione vedranno una schermata di pre-partecipazione che indica che la riunione non è iniziata. Queste persone verranno automaticamente ammesse alla riunione una volta che un utente con autorizzazioni si unisce e avvia la riunione. Ad esempio, quando agli insegnanti viene assegnata una policy che consente loro di creare riunioni, ma gli studenti no: se uno studente fa clic su una riunione di squadre non ancora avviata da un insegnante, verranno ammessi alla riunione una volta che un insegnante ha iniziato una riunione.
  • Mantenere l’apprendimento a distanza coinvolgente e sicuro – Con molte scuole e università chiuse per il prossimo futuro, Teams supporta docenti, educatori e studenti per connettersi, impegnarsi e apprendere.
  • Traduzione di messaggi in linea in GCC e GCC High – La traduzione dei messaggi in linea assicurerà che ogni lavoratore del team abbia una voce e faciliterà la collaborazione globale. Con un semplice clic, le persone che parlano lingue diverse possono comunicare in modo fluido tra loro traducendo post in canali e chat.

Non perdetevi il nostro articolo su come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento di Microsoft Teams? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia