Il Solitario compie trent’anni ed è giocato ancora da 35 milioni di persone ogni mese.

Il Solitario compie 30 anni

Dopo essere entrato nella Hall of Fame dei videogiochi l’anno scorso, il gioco più famoso del sistema operativo Microsoft festeggia oggi trent’anni dal suo debutto su Windows 3.0 nel 1990, con ancora 35 milioni di giocatori ogni mese da 200 paesi.

Celebriamo il 30° anniversario invitando tutti i giocatori a unirsi al nostro evento da record oggi, con l’obiettivo di raggiungere la maggior parte dei giochi di Microsoft Solitaire completati in un giorno. Unisciti a noi mentre ci imbarchiamo in questa missione da record scaricando Microsoft Solitaire Collection gratuitamente su Windows, iOS o Android o giocando direttamente dal tuo browser! Puoi anche visitare la nostra pagina dell’evento del 30° anniversario su Facebook per maggiori dettagli e divertimento extra per l’anniversario.

Microsoft ha anche creato delle speciali magliette e tazze per celebrare l’evento – vendute sul Microsoft Store. Se aveste un improvviso attacco di nostalgia, vi ricordiamo che potete reinstallare la versione classica del Solitario con questa guida.

Giocate ancora al Solitario? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia