Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 19628 ai Windows Insider nel canale Veloce. Si tratta del ramo di sviluppo MN_PRERELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 10.

NOTA | Le nuove build di anteprima distribuite nel canale Veloce non appartengono più a una versione di Windows 10 specifica, ma contengono funzionalità e miglioramenti per il sistema operativo in via di sviluppo, che arriveranno in una futura versione pubblica una volta pronti – maggiori informazioni nell’articolo dedicato.

Novità di Windows 10 Insider Preview Build 19628

  • Stiamo aggiungendo il supporto iniziale per DNS su HTTPS, in modo che tu possa scegliere di utilizzare la crittografia quando Windows esegue query DNS. Seguire le istruzioni in questo post del blog per aderire, poiché sarà disattivato per impostazione predefinita.

Problemi risolti

  • Abbiamo risolto un problema che impediva l’aggiornamento di alcuni dispositivi con il codice di errore 0xc0000409. Se continui a riscontrare questo errore, faccelo sapere inviando nuovi feedback nell’hub di feedback.

Nuovi problemi

  • Siamo consapevoli che gli utenti di Narratore e NVDA che cercano l’ultima versione di Microsoft Edge basata su Chromium potrebbero incontrare qualche difficoltà durante la navigazione e la lettura di determinati contenuti Web. Narratore, NVDA e i team Edge sono a conoscenza di questi problemi. Gli utenti di Microsoft Edge legacy non saranno interessati. NVAccess ha rilasciato una  NVDA 2019.3 che risolve il problema noto con Edge.
  • Stiamo esaminando i rapporti sul processo di aggiornamento che si blocca per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Stiamo lavorando per risolvere un problema per una futura build di Insider Preview in cui in Impostazioni > Privacy le sezioni Documenti e Download mostrano un’icona rotta accanto al nome della loro pagina (solo un rettangolo).
  • Stiamo esaminando i rapporti sulla configurazione di IIS impostata come predefinita dopo aver eseguito una nuova build. Sarà necessario eseguire il backup della configurazione di IIS e ripristinarla dopo aver installato correttamente la nuova build.
  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui le anteprime della barra delle applicazioni non vengono visualizzate in modo coerente (mostrando un’area vuota).

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare.
  6. Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
  7. Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
  8. Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
  9. Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  10. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 10 Insider Preview Build 19624, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.