Nuovi Dell XPS 15 e Dell XPS 17

Dell presenta oggi ufficialmente i nuovi e rinnovati XPS 15 e XPS 17, i più potenti XPS mai realizzati, caratterizzati, come al solito, dal design borderless.

Nuovi Dell XPS 15 e XPS 17

Spesso imitato. Mai duplicato. Molto atteso. Sono arrivati i nuovi XPS 15 e XPS 17! Abbiamo ridisegnato l’XPS 15 e introdotto un nuovissimo XPS 17 con dimensioni dello schermo più grandi in modo da poter vedere e fare di più.

Mentre queste nuove aggiunte alla famiglia XPS offrono bellissimi nuovi design e le più recenti innovazioni tecnologiche, c’è molto di più in XPS di quanto non sembri. È ogni piccolo dettaglio che compone l’intera esperienza XPS.

Nuove funzionalità sperimentali estese per XPS 15 e XPS 17

Gli XPS 15 e 17 sono realizzati con due pezzi di alluminio lavorato, quindi sono leggeri, ma robusti e durevoli per chi è in movimento. Abbiamo anche progettato una nuova cerniera per fare spazio al nuovo straordinario display InfinityEdge a 4 lati.

Incredibile accuratezza del colore

Sia che si tratti di creare contenuti o di consumarli, i sistemi XPS vi coprono le spalle con una grafica coinvolgente. La risoluzione opzionale 4K Ultra HD+ (3840 x 2400) fornisce una precisione millimetrica, dettagli precisi e immagini nitide. E l’XPS dotato della tecnologia di visualizzazione Eyesafe riduce la dannosa luce blu, mantenendo al contempo i colori vividi di cui avete bisogno per offrire il vostro lavoro migliore.

Pronti a collaborare in sicurezza

La nostra più piccola webcam HD di sempre è discretamente nascosta nella parte superiore del display, pronta al comando per incontri video e incontri virtuali. Vi imbatterete in un suono forte e chiaro grazie ai microfoni montati sulla parte superiore con tecnologie avanzate di cancellazione dell’eco e di riduzione del rumore.

Per essere sicuri di non fare tardi nei ritrovi virtuali con amici e familiari, la famiglia XPS è dotata di Windows Hello – un lettore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione – in modo da poter sbloccare il PC in modo sicuro e arrivare alla visita senza dover inserire una password.

Audio stereo surround 3D

XPS 15 e 17 sono i primi portatili con audio 3D Waves Nx® per altoparlanti sintonizzati dal produttore vincitore del multi-Grammy Award®, Jack Joseph Puig. In cuffia, Waves Nx® è in grado di tracciare il movimento della testa per allineare la direzione del suono al punto di vista visivo, mentre sugli altoparlanti, Nx® headtracking ti mette nella migliore posizione della casa.

Libera la tua creatività

XPS 15 e XPS 17 con il badge Creator Edition su Dell.com sono stati accuratamente selezionati per supportare gli hobbisti e gli appassionati di creatività come Laura Lawson Visconti, che usa il suo portatile per la creazione di contenuti. Laura ci ha detto: “L’editing sul mio XPS15 è stato un gioco che ha cambiato le carte in tavola grazie alla velocità e alla portabilità del portatile. Lo porto con me ovunque”. Queste configurazioni sono costruite con strumenti creativi che velocizzano i processi di editing video ad alta risoluzione e di progettazione grafica. Colby Brown, nella foto qui sotto, ha dichiarato: “Per me, il nome XPS rappresenta prestazioni, affidabilità e portabilità. Elementi fondamentali di cui ogni fotografo o creativo ha bisogno per concentrarsi su ciò che sappiamo fare meglio… creare contenuti sorprendenti!

L’imballaggio è ancora più riciclabile

Su un pianeta con quasi otto miliardi di persone, ogni nostra azione ha un impatto. Dell si è posta l’obiettivo di utilizzare un packaging sostenibile al 100% entro il 2030, realizzato con materiale riciclato o rinnovabile. Abbiamo eliminato la schiuma e i sacchetti di plastica monouso con la nuova famiglia XPS, avvicinandoci così a quell’obiettivo di Moonshot Goal. È possibile gettare l’intera scatola XPS nel cestino del riciclaggio senza pensarci due volte, poiché contiene plastica riciclata legata all’oceano, plastica riciclata localmente, materiali sostenibili e ondulato riciclato.

Sono più di due nuovi prodotti

In XPS c’è molto di più di quanto sembri. Mentre i dispositivi XPS parlano da soli, il viaggio del nostro cliente va ben oltre l’hardware. Ecco il software, il supporto e i servizi che completano l’esperienza XPS.

  • Con Dell Mobile Connect, è possibile integrare senza problemi il PC XPS con lo smartphone. Sia gli utenti Android che quelli iOS possono ora effettuare chiamate, inviare messaggi, rispecchiare completamente lo schermo del telefono per utilizzare le applicazioni, ricevere notifiche e trascinare e rilasciare file tra il telefono e l’XPS. Dell Mobile Connect è disponibile per il download gratuito dal Microsoft Store.
  • Dell Migrate, un nuovo, semplice strumento fai-da-te di Dell Technologies Services, sposta dati e file importanti e difficili da sostituire da qualsiasi PC basato su Windows al vostro nuovo dispositivo XPS, in modo da potersi avviare rapidamente. Con lo strumento automatizzato, i clienti possono assegnare priorità e spostare i file con facilità.
  • Dell Technologies supporta i propri clienti con supporto telefonico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, rilevamento automatico dei problemi o assistenza in loco dopo la diagnosi a distanza.

Dell XPS 17

Dopo una pausa di quasi 10 anni, l’XPS 17 ritorna come il più potente portatile XPS di sempre. Ma non si tratta solo di muscoli, l’XPS 17 è anche il più piccolo portatile da 17 pollici del pianeta. Il display InfinityEdge a 4 lati, praticamente senza confini, lo rende più piccolo del 48% dei laptop da 15 pollici oggi disponibili, mettendo l’XPS 17 in una classe a sé stante.

Più potenza per i tuoi progetti creativi

Progettato per essere il laptop XPS più potente mai realizzato, l’XPS 17 è dotato dei più recenti processori Intel® Core™ di decima generazione e fino alla grafica NVIDIA GeForce RTX 2060 con design Max-Q. L’integrazione di queste prestazioni in un laptop di queste dimensioni richiede un ingegnoso ingegno ingegneristico per mantenere le prestazioni del sistema senza problemi. Sotto il cofano, abbiamo confezionato un design termico unico per aumentare il flusso d’aria della ventola per alimentare progetti impegnativi.

Dell XPS 15

L’XPS 15 riprogettato è il più piccolo laptop da 15,6 pollici della classe di prestazioni. Ma non lasciatevi ingannare da questo ingombro ridotto! Ha un’esperienza audiovisiva coinvolgente come nessun altro nella sua classe, grazie a un display 16:10 più grande e a nuovi altoparlanti a scatto.

Con i più recenti processori Intel® Core™ di decima generazione, la grafica NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti con design Max-Q e fino a 25 ore di autonomia della batteria, è possibile eseguire facilmente lo streaming dei propri programmi preferiti, modificare le foto per Instagram, eseguire il rendering di video 4K o creare suoni e texture originali sulla DAW.

Dell XPS 15 sarà disponibile a partire da questa settimana al costo di 1299 $. Per Dell XPS 17, invece, bisognerà attendere quest’estate, quando sarà disponibile al prezzo di 1499 $.

Siete rimasti incuriositi dai nuovi Dell XPS 15 e Dell XPS 17? Quali ultrabook possedete? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Dell