Microsoft ha annunciato un paio di mesi fa HoloLens 2, la seconda versione del visore per la Realtà Mista; da poche ore è disponibile pubblicamente l’emulatore che permette di dare uno sguardo più ravvicinato alla versione olografica di Windows 10: vediamo come si presenta, in una carrella di screenshot.

14 MAGGIO 2020 | A distanza di un anno dal rilascio dell’emulatore, con l’ultima versione è possibile emulare HoloLens 2 anche dai visori per la Realtà Mista. Se possedeste un visore e foste interessati, trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

Hai un visore immersivo Windows Mixed Reality? A partire dall’emulatore HoloLens 2 (Windows Holographic, versione 2004), è possibile utilizzare l’auricolare e controller di movimento immersivi Windows Mixed Reality per controllare l’emulatore HoloLens 2 e visualizzarlo in stereo.

Hands-on di Windows 10 per HoloLens 2

La versione olografica è basata sulla build 18362.1005 di Windows 10 e include un menu di avvio e alcune applicazioni preinstallate (Microsoft Edge, Cortana, Foto, Impostazioni e Store). Purtroppo è disponibile solo in lingua inglese. Non manca la possibilità di installare le proprie applicazioni per fare dei test.

Se siete interessati, potete scaricare l’emulatore dal link in fondo all’articolo. Cosa ve ne pare dell’interfaccia di HoloLens? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

HoloLens Emulator | Download