Microsoft ha prontamente risolto i problemi con l’aggiornamento May 2020 Update a causa del componente GameInput Redistributable.

Fix May 2020 Update con GameInput Redistributable

Microsoft ha finalmente sbloccato l’ultimo aggiornamento di Windows 10 risolvendo i problemi legati al componente GameInput Redistributable riscontrati prima del rilascio. Nello specifico, Microsoft aveva provveduto a bloccare l’aggiornamento a causa di possibili malfunzionamenti di mouse con app e giochi.

È stato riscontrato un problema di incompatibilità con alcune app e giochi utilizzando GameInput Redistributable e Windows 10 versione 2004 (l’aggiornamento di Windows 10 di maggio 2020). Le app o i giochi interessati potrebbero perdere l’input del mouse.

Nota | GameInput Redistributable potrebbe essere in bundle con app e giochi e potrebbe essere installato silenziosamente durante l’installazione di tale app o gioco.

Per salvaguardare la tua esperienza di aggiornamento, abbiamo applicato un blocco di compatibilità su dispositivi Windows 10 con GameInput Redistributable da Windows 10 versione 2004.

Microsoft ha risolto i problemi con il rilascio dell’aggiornamento cumulativo di giugno, e ha comunicato che è ora possibile aggiornare a May 2020 Update.

Dopo ulteriori accertamenti, abbiamo riscontrato che questo problema non influisce su alcuna versione di GameInput Redistributable in uso. Il blocco di sicurezza è stato rimosso. Si noti che potrebbero essere necessarie fino a 48 ore prima dell’aggiornamento a Windows 10 versione 2004 (l’aggiornamento di Windows 10 di maggio 2020).

L’aggiornamento a May 2020 Update si è sbloccato nelle ultime ore? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft