In presenza dell’antivirus di Avast, alcuni utenti hanno lamentato l’impossibilità di installare e lanciare app dopo l’ultimo aggiornamento cumulativo di Windows 10.

Fix problemi app con Avast

Un certo numero di utenti sta segnalando problemi con l’utilizzo delle app di Office, Microsoft Edge e altre app e programmi. Nello specifico, sembrerebbe che, dopo l’ultimo aggiornamento cumulativo e in presenza di Avast, si possano riscontrare errori nell’eseguire alcuni programmi.

La software-house e Microsoft sono al corrente del problema, che è stato prontamente risolto con il rilascio di un update dell’antivirus che è possibile aggiornare automaticamente o manualmente scaricandolo da questo indirizzo.

Abbiamo ricevuto segnalazioni secondo cui alcuni utenti non sono in grado di aprire app dopo l’installazione di KB4557957, in particolare le app di Microsoft Office. Gli utenti interessati potrebbero anche ricevere un errore, ad esempio “Impossibile trovare” c: \ programmi \ microsoft office \ root \ office16 \ winword.exe “Assicurati di aver digitato correttamente il nome, quindi riprova.”.

Questo problema è stato risolto da Avast. Questo problema riguardava solo i dispositivi con determinate versioni delle applicazioni Avast o AVG ed è stato risolto con un aggiornamento dei rispettivi prodotti. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il post sul forum di Avast qui.

Nota | Nessun aggiornamento è necessario per Windows o Microsoft Office per risolvere questo problema.

Utilizzate Avast? Avete riscontrato problemi con app e programmi? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia