In presenza di AdBlock, alcuni utenti hanno lamentato errori nella riproduzione di video su YouTube con Microsoft Edge.

Fix errori video su YouTube

Microsoft ha segnalato che gli utenti possono riscontrare errori nella riproduzione di video su YouTube tramite la nuova versione di Microsoft Edge. Nello specifico, sembrerebbe che il problema sia imputabile all’uso di estensioni per bloccare gli annunci pubblicitari, come AdBlock e simili. Stando alle segnalazioni, anche gli utenti di Google Chrome e altri browser basati su Chromium stanno riscontrando i medesimi malfunzionamenti.

Il nostro team Media ha ricevuto una serie di segnalazioni riguardanti un potenziale bug, quindi volevamo farti conoscere le nostre scoperte. Abbiamo sentito che un certo numero di utenti che hanno installato le estensioni AdBlock (Plus) o AdBlock per YouTube hanno riscontrato errori sui video di YouTube. Se si verifica questo errore, è probabile che si verifichi una schermata nera sul lettore video quando si tenta di caricare un video su YouTube. Abbiamo riscontrato che questo comportamento si sta verificando su tutti i sistemi operativi e tutti i canali di Microsoft Edge.

Al momento non c’è una soluzione ufficiale, tuttavia Microsoft suggerisce di ovviare al problema disabilitando momentaneamente gli adblocker installati nel browser.

Avete riscontrato problemi nella riproduzione di video su YouTube? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia