Microsoft Edge con Password Monitor

Microsoft Edge, nel canale Canary, è stato aggiornato Password Monitor – una funzionalità già annunciata dall’azienda a marzo.

Password Monitor ora disponibile in Edge

Microsoft Edge, nella sua ultima versione basata su Chromium, guadagna una nuova funzionalità per la sicurezza e la privacy dell’utente. Con Password Monitor, Edge avviserà l’utente se una sua password salvata è stata trovata in un leak online. Microsoft verificherà le password salvate in Edge grazie a un archivio noto di credenziali esposte e avviserà l’utente se è stata trovata una corrispondenza. Password Monitor è al momento disattivata per impostazione predefinita, ma può essere attivata seguendo questi semplici passi:

  1. Aprite Microsoft Edge.
  2. Cliccate sul menu ellissi (…) in alto a destra > Impostazioni.
  3. Recatevi in Profili > Password.
  4. Abilitate la voce Mostra avvisi quando vengono trovate password in una perdita online.

Questa utile funzionalità è al momento disponibile nell’ultima versione di Microsoft Edge Canary – 85.0.556.0 o superiore. Sarà disponibile nei canali Dev e Beta nel corso dei prossimi giorni, per un rilascio pubblico più avanti, una volta che la feature sarà considerata stabile da Microsoft.

Ritenete Password Monitor un’utile aggiunta all’esperienza di browsing con Microsoft Edge? Quali altre funzionalità vorreste vedere nel browser di Microsoft? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Techdows

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione