A sorpresa Microsoft ha appena annunciato la chiusura permanente dei Microsoft Store fisici in tutto il mondo.

9 GIUGNO 2021 | Dopo aver annunciato ufficialmente la chiusura definitiva degli store fisici esattamente un anno fa a causa della pandemia, stando a un nuovo report, nelle scorse ore Microsoft avrebbe deciso di riaprire gradualmente, iniziando con tre dei suoi experience center a Londra, New York e Sydney a partire dall’11 luglio, per permettere di provare i prodotti di persona.

Microsoft chiude i Microsoft Store

Dopo aver ordinato la chiusura preventiva per l’emergenza Coronavirus lo scorso marzo, Microsoft ha deciso di chiudere definitivamente tutti i Microsoft Store. Il provvedimento è dettato da una precisa strategia in favore dello store online, ormai ben più redditizio di quelli fisici. La buona notizia è che non ci saranno licenziamenti del personale.

Come parte del nostro piano aziendale, abbiamo annunciato un cambiamento strategico nelle nostre operazioni di vendita al dettaglio, inclusa la chiusura delle sedi fisiche del Microsoft Store. 

Poco male per noi utenti italiani, a oggi non era presente nessun Microsoft Store nel nostro paese. Che ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft