Microsoft ha annunciato che chiuderà i battenti della sua piattaforma di streaming Mixer.

22 LUGLIO 2020 | Termina oggi il servizio di streaming sulla piattaforma Mixer. Nelle prossime ore Mixer.com reindirizzerà a fb.gg, la home desktop di Facebook per i video di gioco, la trasmissione Mixer su Xbox One verrà temporaneamente disabilitata e le app Mixer avviseranno o reindirizzeranno gli spettatori che continuano a guardare i loro streamer preferiti su Facebook Gaming.

Microsoft chiude Mixer

Nato dalle ceneri di Beam nel 2017, Mixer è un altro dei servizi tagliati dall’amministrazione di Nadella. Mixer smetterà di funzionare a partire dal 22 luglio. Partner e streamer verranno migrati e gli utenti reindirizzati verso Facebook Gaming.

È diventato chiaro che il tempo necessario per ampliare la nostra comunità di live streaming su scala era fuori misura con la visione e le esperienze che Microsoft e Xbox vogliono offrire ora ai giocatori, quindi abbiamo deciso di chiudere il lato operativo di Mixer e aiutare passaggio dalla community a una nuova piattaforma. Per soddisfare al meglio le esigenze della nostra comunità, stiamo collaborando con Facebook per consentire alla comunità Mixer di passare a Facebook Gaming. Questa è una parte fondamentale di uno sforzo più ampio che Xbox e Facebook Gaming stanno intraprendendo, portando nuove esperienze e opportunità all’intero mondo dei giochi.

  • Ai partner Mixer verrà concesso lo status di partner con Facebook Gaming e la piattaforma rispetterà e abbinerà il più possibile tutti gli accordi dei partner esistenti. Mixer Partners riceverà un aggiornamento da Mixer oggi su come dare il via al processo di iscrizione.
  • Gli streamer che partecipano al programma di monetizzazione aperto di Mixer riceveranno l’idoneità per il programma Level Up per il gioco di Facebook, dove puoi continuare a crescere e monetizzare i tuoi stream. Facebook Gaming accelererà inoltre l’onboarding per gli streamer idonei.
  • Incoraggiamo tutti gli spettatori del Mixer a spendere le loro rimanenti Embers e Sparks per aiutare a supportare i vostri partner e streamer preferiti. I partner di Mixer riceveranno un doppio pagamento per tutti i loro guadagni nel mese di giugno, quindi il tuo supporto di Embers, Sparks e abbonamenti ai canali per i partner di Mixer andrà ancora oltre per il resto di questo mese. 
  • Gli spettatori con saldi Embers speciali, abbonamenti ai canali o abbonamenti Mixer Pro riceveranno il credito della carta regalo Xbox come ringraziamento per il tuo impegno sulla piattaforma. I dettagli su cosa puoi aspettarti sono disponibili in questa FAQ. 
  • Il servizio Mixer continuerà a funzionare fino al 22 luglio 2020. Successivamente, Mixer.com reindirizzerà a fb.gg, la home desktop di Facebook per i video di gioco, la trasmissione Mixer su Xbox One verrà temporaneamente disabilitata e le app Mixer avviseranno o reindirizzeranno gli spettatori continuano a guardare i loro streamer preferiti su Facebook Gaming. 
  • Per maggiori dettagli su cosa significhi per te, consulta queste FAQ

Che ne pensate di questa notizia? Siete utenti Mixer? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia