Potrebbe mancare molto meno di quello che pensate al lancio di Surface Duo.

6 AGOSTO 2020 | Microsoft avrebbe in programma un evento Surface privato per gli MVP il prossimo 12 agosto, che presumibilmente tratterà di Surface Duo, confermando un lancio ormai imminente.

29 LUGLIO 2020 | Stando a un nuovo report, Surface Duo sarebbe in fase di produzione e potrebbe essere lanciato a fine agosto.

14 LUGLIO 2020 | Microsoft sembrerebbe essere tornata indietro sui suoi passi: Surface Duo non sarà lanciato durante il mese di agosto, ma dovrebbe arrivare comunque entro l’estate. L’indiscrezione arriva sempre da Zac Bowden, che riporta che Microsoft ha cambiato nuovamente i piani interni, cancellando il lancio anticipato del primo smartphone Surface con Android dell’azienda.

12 GIUGNO 2020 | A distanza di tre mesi dal precedente rumor, una nuova indiscrezione confermerebbe il possibile lancio anticipato di Surface Duo durante l’estate, forse entro il mese di agosto.

https://twitter.com/zacbowden/status/1271428406996078594

28 FEBBRAIO 2020 | Sono appena arrivate nuove voci sul possibile lancio anticipato di Surface Duo, forse addirittura entro questa estate (Coronavirus permettendo). Nuove indiscrezioni anche sull’hardware definitivo: il primo device dual-screen di Microsoft con a bordo Android dovrebbe essere dotato di uno Snapdragon 855, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, con possibili tagli di memoria più grandi. Sarebbe inoltre confermata la probabile assenza del supporto alla connettività 5G.

9 FEBBRAIO 2020 | Aggiunto qui in alto il video del Surface Duo avvistato nei mezzi pubblici di Vancouver.

Avvistato Surface Duo, arrivo in estate?

Primi avvistamenti in pubblico del dual-screen ripiegabile con funzioni telefoniche e Android. Sembrerebbe che Microsoft abbia iniziato a fornire i primi sample a tester e dipendenti che lo stanno provando nell’uso quotidiano. Dopo averlo visto in uso da parte di alcuni dirigenti Microsoft, nelle scorse ore è stato avvistato in mano a una persona che lo stava utilizzando nei mezzi pubblici di Vancouver.
Finora abbiamo visto solamente prototipi, ma la versione definitiva di Surface Duo potrebbe essere già pronta. Interessante notare la presenza della fotocamera frontale munita di flash. Le immagini non forniscono altri dettagli, ma è probabile che il device abbia altri miglioramenti hardware interni.

Al di là dell’avvistamento, la notizia più interessante per voi è che Surface Duo potrebbe arrivare prima del previsto. Stando a una nuova indiscrezione, Microsoft potrebbe aver deciso di anticipare il lancio del suo primo ripiegabile Android di alcuni mesi, forse addirittura in estate. Originariamente previsto a fine 2020, Surface Duo potrebbe essere commercializzato prima di Surface Neo, perché molto più maturo del fratello maggiore, che potrebbe essere rallentato dallo sviluppo di Windows 10X.

Che ne pensate dell’arrivo di Surface Duo? Lo state aspettando? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2