Xbox One aggiornamento di giugno 2020

Microsoft ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento pubblico per Xbox One, identificato dal numero di versione 2006.

Aggiornamento 2006 disponibile su Xbox One

L’aggiornamento di giugno 2020 di Windows 10 per Xbox One è identificato dalla versione 2006 e include diverse novità, già testate dagli Insider nelle scorse settimane.

Gestione dei giochi digitali

L’aggiornamento di giugno 2020 introduce degli overlay sulle tile dei giochi per riconoscerne più facilmente la provenienza. In particolare, verranno mostrati dei tag in sovraimpressione per i giochi provenienti da un abbonamento Xbox Game Pass, Xbox Live Gold ed EA Access.

Gli overlay sui giochi sono visibili nella Home, nella sezione I miei giochi e app e nella Guida.

I tuoi abbonamenti

I membri con un abbonamento attivo a Xbox Game Pass o Xbox Live Gold ora vedranno un badge accanto al loro Gamertag. Il badge è visibile nella Home e nella Guida. Il blocco di contenuti di Xbox Game Pass verrà aggiunto automaticamente in cima alla dashboard di Xbox per i nuovi iscritti all’abbonamento.

Club verificati

I club ufficiali gestiti dagli sviluppatori dei vari giochi e dai loro community manager ora hanno un badge con la spunta per distinguerli dai club creati dagli utenti comuni. Questi club sono verificati.

Se la vostra console non avesse ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente: il numero di versione è 10.0.19041.3068 (rs_xbox_release_2006.2006100000). Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia