Microsoft Edge minore consumo di memoria su Windows 10 versione 2004

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium è ancora più veloce e reattivo se eseguito sull’ultima versione di Windows 10.

16 LUGLIO 2020 | Dopo due settimane di test, Google ha deciso di disabilitare la funzione Segment Heap di default sulla versione 85 di Chrome in arrivo sul canale stabile. Secondo i tecnici di Google, alla diminuzione dell’uso di memoria RAM corrisponderebbe una diminuzione delle prestazioni e un aumento del consumo della CPU. La funzione rimarrà disponibile tramite flags.

Il piano è disabilitare questo per la M85 (dandoci così un altro punto di dati di telemetria) e riconsiderarlo in futuro.

Il costo della CPU (rallentamento del 10 % su Speedometer 2.0, aumento del 13 % nel consumo di CPU / potenza) è troppo grande per noi da tollerare.

27 GIUGNO 2020 | Google ha comunicato che la nuova gestione della memoria sarà disponibile anche su Chrome. Il supporto è già abilitato sull’ultima versione di Chrome nel canale Canary, versione 85.0.4182.0 a 64-Bit.

Edge più leggero in Windows 10 May 2020 Update

Microsoft ha annunciato che il suo nuovo browser, Edge, è ancora più leggero e reattivo se eseguito su Windows 10 versione 2004. In particolare, l’aggiornamento May 2020 Update di Windows 10 introduce una nuova funzionalità per le applicazioni Win32 che consente di gestire più efficientemente la memoria disponibile. Secondo i test effettuati dall’azienda, Edge arriva a utilizzare fino al 27 % in meno di memoria su Windows 10 May 2020 Update. Ovviamente i risultati potrebbero variare in base al dispositivo e alla sua configurazione, ma una riduzione nell’uso della RAM è prevista per tutti i PC con l’ultima release pubblica di Windows.

Avete notato un uso ridotto della memoria quando si esplora il web con Edge su Windows 10 May 2020 Update? Quale browser utilizzate sui vostri PC? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione