WhatsApp ha annunciato oggi che, nel corso delle prossime settimane, introdurrà la modalità scura anche nell’applicazione WhatsApp Desktop – come vi avevamo già preannunciato qualche tempo fa.

8 LUGLIO 2020 | Nelle ultime ore, WhatsApp ha iniziato a integrare il tema scuro nella web app. L’opzione è accessibile dal menu ellissi () > Impostazioni > Tema > Scuro. Per quanto riguarda WhatsApp Desktop, invece, sarà necessario un futuro aggiornamento dell’app tramite il Microsoft Store – che sarà probabilmente presto rilasciato. Potete dare uno sguardo al nuovo tema scuro di WhatsApp Web dall’immagine che segue.

WhatsApp Web su Windows con tema scuro

WhatsApp Desktop con il tema scuro

Finalmente anche la web app e l’applicazione desktop di WhatsApp si adeguano al nuovo design con tema scuro introdotto nelle applicazioni mobile ormai da qualche mese. A confermarlo è il team di WhatsApp sul blog ufficiale, tramite il video che vedete in apertura dell’articolo. L’azienda ha presentato oggi una serie di novità e nuove funzionalità in arrivo per la famosa app di messaggistica che può contare oltre 2 miliardi di utenti nel mondo. In particolare, le novità in arrivo sono:

  • Modalità scura per WhatsApp Web e Desktop – L’amatissima modalità scura ora arriva anche sul computer.
  • Sticker animati – Gli sticker sono sempre più usati per comunicare su WhatsApp e i nostri utenti ne inviano miliardi ogni giorno. Stiamo implementando nuovi pacchetti di sticker animati sempre più divertenti ed espressivi.
  • Codici QR – Con le nuove funzioni, aggiungere un nuovo contatto sarà ancora più semplice. Per aggiungere un nuovo contatto, ti basterà inquadrare il suo codice QR. Non dovrai più inserire il numero manualmente.
  • Miglioramenti alle videochiamate di gruppo – Ora che è possibile avviare una videochiamata con 8 partecipanti, abbiamo reso più facile concentrarsi su un partecipante alla volta. Ti basterà tenere premuto il suo video per visualizzarlo a schermo intero. Abbiamo aggiunto anche un’icona del video nelle chat con un massimo di 8 partecipanti, così potrai avviare una videochiamata di gruppo con un solo tocco.
  • Lo stato arriva anche su KaiOS – Gli utenti KaiOS ora hanno a disposizione la funzione che permette di condividere gli aggiornamenti allo stato per 24 ore.

Come precisa l’azienda, queste funzioni saranno disponibili nel corso delle prossime settimane agli utenti che dispongono delle versioni più recenti di WhatsApp. Assicuratevi, quindi, di installare dal Microsoft Store l’ultima versione disponibile di WhatsApp Desktoptrovate il link per il download diretto in fondo all’articolo.

Siete contenti di vedere la modalità scura anche in WhatsApp Desktop? Utilizzate l’app di WhatsApp sul vostro PC? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WhatsApp

WhatsApp Desktop | Scarica per Windows 10