Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 20180 ai Windows Insider nel canale Dev (Veloce). Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo RS_PRERELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 10.

NOTA | Le nuove build di anteprima distribuite nel canale Dev (Veloce) non appartengono più a una versione di Windows 10 specifica, ma contengono funzionalità e miglioramenti per il sistema operativo in via di sviluppo, che arriveranno in una futura versione pubblica una volta pronti – maggiori informazioni nell’articolo dedicato.

Novità di Windows 10 Insider Preview Build 20180

Problemi risolti

  • In base al feedback, stiamo modificando la logica della postura del tablet per i dispositivi 2 in 1 per applicarli solo quando si utilizza un singolo schermo.
  • In base al feedback, stiamo aggiornando l’icona della nuova cartella nell’elenco Tutte le app del menu Start in modo che sia leggermente più piccola, in modo che si allinei meglio con le dimensioni delle altre icone.
  • Abbiamo aggiornato la casella di ricerca nelle pagine delle impostazioni delle app predefinite per migliorare le prestazioni.
  • Abbiamo risolto un problema nell’ultimo volo in cui Magnifier non stava seguendo il cursore nella build precedente quando lo zoom era superiore al 100%.
  • Abbiamo risolto un problema in cui Task Manager non mostrava il nome dell’editore per le app UWP.
  • Abbiamo risolto un problema durante l’utilizzo dell’IME Pinyin in cui toccando “/” sulla tastiera non si produceva il carattere giusto quando si utilizza la modalità a larghezza piena.
  • Abbiamo risolto un paio di problemi che potevano causare arresti anomali quando si utilizza Alt + Tab per passare alle schede del browser.

Problemi noti

  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema in cui alcuni giochi di Microsoft Store protetti con Easy Anti-Cheat potrebbero non avviarsi.
  • Stiamo esaminando i rapporti sul processo di aggiornamento che si blocca per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema in cui i pulsanti min / max / close sono bloccati nella posizione originale dopo il ridimensionamento di un’app UWP. Se sposti la finestra dell’app, la posizione dovrebbe aggiornarsi.
  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui la nuova esperienza sulla barra delle applicazioni sopra descritta non funziona per alcuni siti aggiunti.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema in cui a volte l’azione “Chiudi tutte le finestre” nella barra delle applicazioni non chiude tutte le schede aperte
  • Stiamo lavorando a una correzione per abilitare l’anteprima dal vivo per le schede del sito appuntate.
  • Stiamo lavorando per abilitare la nuova esperienza della barra delle applicazioni per i siti aggiunti esistenti. Nel frattempo, puoi sbloccare il sito dalla barra delle applicazioni, rimuoverlo dalla pagina edge: // apps, quindi appuntare nuovamente il sito.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema in cui i siti aggiunti non mostrano tutte le schede aperte per un dominio. Nel frattempo, puoi risolvere il problema bloccando la homepage del sito anziché una pagina specifica (ad esempio pin microsoft.com anziché microsoft.com/windows).
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema in cui Alt + Tabbing in una scheda del browser a volte sposta anche la scheda del browser precedentemente attiva in primo piano nell’elenco Alt + Tab.
  • L’apertura di una distribuzione WSL 1 può causare l’errore: “L’operazione di I / O è stata interrotta a causa di un’uscita thread o di una richiesta dell’applicazione”. Controlla questo  numero di Github per gli ultimi aggiornamenti.

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare.
  6. Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
  7. Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
  8. Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
  9. Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  10. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 10 Insider Preview Build 20175, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.