Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 20175 ai Windows Insider nel canale Dev (Veloce). Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo RS_PRERELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 10.

NOTA | Le nuove build di anteprima distribuite nel canale Dev (Veloce) non appartengono più a una versione di Windows 10 specifica, ma contengono funzionalità e miglioramenti per il sistema operativo in via di sviluppo, che arriveranno in una futura versione pubblica una volta pronti – maggiori informazioni nell’articolo dedicato.

NOTA 2 | I problemi con le configurazioni con alcuni processori AMD e Intel sono stati risolti, per tanto è ora possibile installare le ultime build Insider del canale Dev (Veloce). Se non riusciste a trovare l’aggiornamento, seguite questi passaggi:

  1. Aprire il menu Start.
  2. Nella casella di ricerca, digitare CMD.exe.
  3. Nel menu a destra in Prompt dei comandi, selezionare Esegui come amministratore.
  4. Se richiesto da Controllo dell’account utente, selezionare Sì.
  5. Nel Prompt, immettere questo comando, quindi premere Invio: net stop wuauserv
  6. Immettere questo comando, quindi premere Invio: rmdir / s / q C: \ Windows \ SoftwareDistribution \ SLS
  7. Infine, inserire questo comando, quindi premere Invio: net start wuauserv
  8. Chiudere la finestra del Prompt dei comandi.
  9. Aprire Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update e verificare la presenza di aggiornamenti.

Novità di Windows 10 Insider Preview Build 20175

Miglioramento dei siti aggiunti in Microsoft Edge

All’inizio di questo mese, abbiamo annunciato ALT + TAB tra app e siti, il primo dei nostri nuovi miglioramenti della produttività in arrivo in Microsoft Edge su Windows 10. Oggi annunciamo un’altra funzionalità su cui abbiamo lavorato per renderti più efficiente durante la navigazione sul web: accesso rapido alle schede per i tuoi siti aggiunti. Facendo click su un sito aggiunto sulla Barra delle applicazioni, ora ti mostreranno tutte le schede aperte per quel sito in qualsiasi finestra di Microsoft Edge, proprio come ti aspetteresti per qualsiasi app con più finestre aperte.

Questa funzionalità è attualmente disponibile per un sottoinsieme di Insider e richiede Microsoft Edge Insider Build 85.0.561.0 o versione successiva (Canary o Dev Channel).

Poiché si tratta di un’anteprima, i siti esistenti sulla Barra delle applicazioni non sperimenteranno questo nuovo comportamento fino a quando non li rimuovi e li riaggiungi.

Per maggiori dettagli sui nostri nuovi miglioramenti al multitasking, dai un’occhiata al nostro post sul blog di Microsoft Edge.

Presentazione di Reset-AppxPackage

Per qualche tempo, sei stato in grado di reimpostare le applicazioni UWP in Impostazioni: con la build di oggi stiamo esponendo questa capacità tramite PowerShell. A tale scopo, è necessario il nome del pacchetto appx, ad esempio:

>> Get-AppxPackage Reset-AppxPackage

Il vantaggio di abilitare questa funzionalità tramite PowerShell è che, se necessario, sarà ora possibile eseguire i comandi di reimpostazione per alcuni componenti di sistema che non sono attualmente elencati come disponibili per la reimpostazione in Impostazioni, come Start. Si prega di notare che per la natura di questo comando, se si sceglie di eseguirlo si resetterà tutto e si perderanno i dati dell’applicazione associati.

Stabilite una connessione più personale con Eye Contact in Surface Pro X

Grazie alle funzionalità di intelligenza artificiale del processore Microsoft SQ1, Eye Contact consente di regolare lo sguardo sulle videochiamate in modo da visualizzare direttamente la fotocamera di Surface Pro X. Chi è Windows Insider può attivare questa funzionalità tramite l’app Surface su Surface Pro X.

Altre nuove icone

Come parte dei nostri sforzi in corso per aggiornare l’iconografia in Windows, gli Insider noteranno che abbiamo iniziato a implementare una nuova icona sia per Sticky Notes che per l’app Snip & Sketch tramite aggiornamenti da Microsoft Store. Proprio come con la nuova icona Impostazioni nell’ultima build, queste nuove icone sembrano grandi nel menu Start con le piastrelle a tema introdotte con la build 20161.

Aggiornamenti per gli sviluppatori

Windows SDK è ora aggiornato costantemente sul canale Dev. Ogni volta che un nuovo sistema operativo viene trasmesso verso il canale Dev, verrà trasmesso anche l’SDK corrispondente. Puoi sempre installare l’SDK Insider più recente da aka.ms/InsiderSDK. I voli SDK saranno archiviati nell’Hub di Volo insieme ai voli OS.

Problemi risolti

  • È stato risolto un problema che causava l’arresto anomalo di alcuni sistemi con un controllo errori di HYPERVISOR_ERROR.
  • È stato risolto un problema causando piastrelle a volte lampeggiando inaspettatamente nel menu Start durante l’animazione.
  • È stato risolto un problema in cui l’opzione impostata Alt + Tab su “Solo Windows” non funzionava.
  • È stato risolto un problema che potrebbe causare la visualizzazione imprevista di app in nero quando visualizzate in Lente di ingrandimento con un ingrandimento di grandi dimensioni.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare qualche balbuzie durante il gioco.
  • È stato risolto un problema, con il fatto che l’Assistente vocale non funziona con il tocco quando tocca un elemento XAML.
  • È stato risolto un problema a causa del fatto che la ricerca non si chiude dopo aver selezionato determinati elementi nei risultati della ricerca.
  • È stato risolto un problema con conseguente sfarfallio durante l’accesso.
  • È stato risolto un problema con il risultato che i font non vengono visualizzati correttamente in alcune app negli ultimi due voli.
  • È stato risolto un problema che potrebbe causare l’arresto anomalo delle impostazioni se è stato aperto ma ridotto a icona nella pagina Windows Update e quindi si è passati a un’altra pagina delle impostazioni facendo clic su un URI.
  • È stato risolto un problema a causa del quale facendo clic su un collegamento a System si sarebbe risultante un’istanza del Pannello di controllo vuota e non convogliabile.

Problemi noti

  • Stiamo lavorando a una correzione per un problema in cui alcuni giochi di Microsoft Store protetti con Easy Anti-Cheat potrebbero non essere avviati.
  • Stiamo esaminando i rapporti del processo di aggiornamento sospeso per lunghi periodi di tempo quando tentiamo di installare una nuova build.
  • Se si è interessati da un problema a cui quando si preme lo spazio durante l’utilizzo dell’IME coreano in Edge e Chrome l’ultimo carattere è stato eliminato, questo è stato risolto in Chromium come parte di Bug 1099125. Rimuoveremo questo problema dai problemi noti del prossimo volo.
  • Stiamo lavorando a una correzione per un problema in cui i pulsanti min/max/close sono bloccati nelle loro posizioni originali dopo il ridimensionamento di un’app UWP. Se sposti la finestra dell’app, la posizione dovrebbe aggiornarsi.
  • Stiamo esaminando i rapporti che la nuova esperienza della barra delle applicazioni descritta in precedenza non funziona per alcuni siti aggiunti.
  • Stiamo lavorando a una correzione per un problema in cui a volte l’azione “Chiudi tutte le finestre” nella barra delle applicazioni non chiude tutte le schede aperte
  • Stiamo lavorando a una correzione per abilitare l’anteprima dal vivo per le schede del sito aggiunto.
  • Stiamo lavorando per abilitare la nuova esperienza della barra delle applicazioni per i siti aggiunti esistenti. Nel frattempo, è possibile rimuovere il sito dalla barra delle applicazioni, rimuoverlo dalla pagina edge://apps e quindi aggiungere nuovamente il sito.
  • Stiamo lavorando a una correzione di un problema a cui i siti aggiunti non mostrano tutte le schede aperte per un dominio. Nel frattempo, è possibile risolvere questo problema bloccando la home page del sito anziché una pagina specifica (ad esempio, microsoft.com pin anziché microsoft.com/windows).
  • Stiamo lavorando a una correzione per un problema in cui Alt + Tab in una scheda del browser a volte sposta la scheda del browser precedentemente attiva anche nella parte anteriore dell’elenco Alt + Tab.

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare.
  6. Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
  7. Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
  8. Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
  9. Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  10. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 10 Insider Preview Build 20170, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.