Microsoft ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento pubblico per Xbox One, identificato dal numero di versione 2008: questo aggiornamento va a introdurre tutte le novità della nuova esperienza d’uso Xbox annunciata qualche giorno fa.

Aggiornamento 2008 disponibile su Xbox One

L’aggiornamento di agosto 2020 di Windows 10 per Xbox One è identificato dalla versione 2008 e include diverse novità, già testate dagli Insider nelle scorse settimane.

Guida

Abbiamo fatto i primi passi per aggiornare la Guida Xbox a maggio, semplificando il layout per rendere più facile l’utilizzo da parte dei giocatori. Da allora, l’abbiamo perfezionata sulla base dei vostri riscontri, e abbiamo implementato quanto segue:

Pagina principale della Guida migliorata

La nuova pagina principale della Guida è stata progettata per essere più pulita e più facile da leggere a colpo d’occhio. Il layout rende più facile la navigazione tra le cose più recenti, la Dashboard e I miei giochi e app. Per chi volesse personalizzare la Guida, avrà la possibilità di modificare l’ordine delle schede che appaiono. Abbiamo anche aggiunto dei pulsanti in fondo alla pagina per le utility importanti come le notifiche, la ricerca e le impostazioni audio, rendendo più facile accedervi da qualsiasi luogo vi troviate.

Collegati con i tuoi amici

A proposito di notifiche, l’aggiornamento di agosto include una nuova casella di posta, facilmente accessibile cliccando sul campanello di notifica in fondo alla Guida. Questa casella di posta in arrivo combina tutti i vostri avvisi, inviti di gioco e notifiche di messaggi in un unico feed. La cosa migliore è che la posta in arrivo include notifiche da tutte le applicazioni Xbox, inclusa la nuova applicazione mobile Xbox che introdurremo presto in beta. Agire su una notifica in un unico posto la cancella ovunque, il che significa che sarete sempre aggiornati!

Party e chat più semplici

Con l’aggiornamento di giugno i party e la chat sono stati combinati in un’unica scheda, rendendo più facile la comunicazione con i tuoi amici e compagni di gioco. Abbiamo continuato a migliorare questa esperienza per renderla più utile, con l’aggiunta di un’anteprima del testo nei nuovi messaggi. Abbiamo anche aggiunto una funzione richiesta frequentemente – controlli di volume individuali per ogni membro del party!

Nuovi consigli per i nuovi gamer Xbox

Infine, abbiamo anche cercato di migliorare l’esperienza della Guida per i giocatori alle prime armi. Le pagine della Guida sono ora più facili da leggere e da capire, e le scorciatoie e i comandi dei pulsanti sono più coerenti. Abbiamo aggiunto suggerimenti su misura per i nuovi clienti, aiutandoli a capire lo scopo di ogni pagina e come iniziare a usarla.

Nuovo look per il feed attività

Con la nuova esperienza Xbox ci siamo anche prefissati di ripensare il modo in cui i contenuti della community e degli sviluppatori di giochi vengono visualizzati su Xbox. Vogliamo che l’attenzione si concentri sui contenuti che vengono condivisi ed evidenziare le fantastiche schermate, i videoclip e i post che i giocatori creano.

Noterete che tutti i post condivisi su Xbox sono ora della stessa dimensione: non dovrete più indovinare come appariranno nelle pagine della Community o del Club. Abbiamo apportato miglioramenti nei Blocchi di giochi, Persone e Contenuti della Community su Home, auto-play dei videoclip, riduzione dei metadati sui post e visualizzazione dei conteggi degli impegni. Abbiamo anche introdotto scorciatoie per facilitare le interazioni con il post e per scoprire più facilmente i giocatori e i giochi a cui il post si riferisce.

Se la vostra console non avesse ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente: il numero di versione è 10.0.19041.4161 (rs_xbox_release_2008.2008212100). Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia